Scusa Pippo

Tempo fa, magari non vi ricordate, avevo parlato di Pippo Delbono, di quanto mi piace Pippo Delbono, di quanto era bravo Pippo Delbono e di quanto ci fosse bisogno del pensiero di uno come Pippo Delbono. In quel post lì, forse fate fatica a ricordare, alla fine avevo visto il suo sito e nonostante la sua bravura mi sembrava un sito che denotava un certo scetticismo nei riguardi delle nuove tecnologie. Allora pur rimanendo dell'idea che Pippo Delbono ce ne fossero come lui, se dovevo trovare un difetto mi sembrava proprio la distanza tra il suo mondo (che è un mondo che odia la televisione che corrompe)(e un po' odia anche il computer che distrae)(e pure i telefonini che allontanano invece di avvicinare) e le nuove tecnologie.
Invece adesso con Pippo Delbono me mi tocca scusarmi che al festival di Locarno presenterà il suo primo film che si chiama La Paura, che come tutte le cose fatte da lui è un esperimento radicale, una roba molto avanti e di sicuro impatto.
Adesso essere onesti non è che uno fa un film, magari tutto in digitale, e allora si può subito dire che colle nuove tecnologie c'è confidenza, però devo ammettere che Delbono con questa scelta di lasciare da parte il teatro e di darsi seriamente al cinema, c'è da essere contenti, come amanti delle cose moderne, soprattutto dopo aver scoperto che quel film lì, l'ha girato tutto col suo telefono cellulare.

technorati tags: , ,

1 commenti:

Non vorrei passare per luogocomunista dicendo che non c'è più religione.

Posta un commento