Esperimenti (di un certo livello)

(Come blog)(questo blog)(è stato pensato come un blog divertente)(in grado di portare una ventata d'aria fresca)(non come quei blog)(che ogni giorno)(ti fanno un post sul telefonino)(che poi non legge nessuno).(Qui si fanno dei post)(che sono delle macchie)(che ti restano addosso)(per il modo originale).
(Allora io)(ho pensato bene)(di ripercorrere le orme dell'Opificio di letteratura potenziale).(Se non lo conoscete)(l'Opificio)(quello francese)(scrivevano dei libri che erano degli esperimenti matematici)(tipo Perec)(con il libro Les Revenentes)(ha scritto 127 pagine usando come vocale soltanto la ‘e’).
(In Italia)(invece)(questa voglia di fare esperimenti)(in letteratura)(che poi in questi anni)(la novità)(è che si cerca anche di far ridere)(è tornata in voga grazie a un gruppo di scrittori)(che pubblicano una rivista che si chiama l'Accalappiacani)(una rivista che come sottotitolo)(c'è scritto)(settemestrale di letteratura comparata al nulla).
(Questi esperimenti)(son tutti esperimenti)(che a me piacciono molto)(solo)(mi sono reso conto) (non sono portato)(allora ho provato)(a metter giù un post)(tutto colle parentesi)(soltanto per scrivere)(qualcosa di irritante).

technorati tags: , ,

23 commenti:

mi spiace
non ce l'hai fatta
non era irritante
;-)

confermo, esperimento fallito. Ma va bene lo stesso ;)

! colle parentesi !

che figata!!!!!!!!!!!!!

sei proprio diventato romagnolo
:)

Era irritantissimo

qualcosa di poco originale direi...

TUO FLICKR
POSIZIONE: 6
TITOLO: MASSIMA
John Lennon

~La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altro.~

è di Lennon, non di Sephard

Cordialmente,
SilentCloud.

Silent, in realtà di quella frase non si conosce la paternità esatta, lennon e sephard sono solo due dei tanti. grazie comunque.

io conosco "Beautiful boy" di Lennon.
in parte, tradotta, recita così:

"Meraviglioso
meraviglioso
meraviglioso
meraviglioso, bimbo
Quando navigo lontano da te, fuori,nell'oceano,
Mi è molto difficile aspettare
Di vederti diventare grande
Ma credo che entrambi
Dovremo avere un pò di pazienza,
Perchè la strada è lunga,
Un compito difficile
Sì,la strada è lunga,
Prima di attraversare
Prendimi la mano
La vita è quello che ti succede
Mentre sei occupato a fare altro."

Ma va beh.. ;)

SilentCloud

capisco la volontà di dare a cesare quello che è di cesare (a me interessa poco). non ascolto lennon, sphard mi sta più simpatico e mi fa ribrezzo Antony De Mello. Tuttavia questa frase compare in suo libro "Messaggio per un'aquila che si crede un pollo". Poi fai te, ma secondo me se cerchi in rete facile che salta fuori anche Socrate, Malcom X e Simona Ventura (in fondo la frase è talmente banale che si presta bene).

per me la frase non è banale, è la gente che la utilizza o la fotografa troppo a renderla tale forse. Tuttavia se Simona Ventura un giorno pronuncerà questa frase come propria, senza obiezione alcuna, sarà senz'altro perché i più di Lennon conoscono solo Imagine.

Bel blog ;)
SilentCloud

ti potrei sembrare un po' fissata ma ho fatto un'altra semplice ricerca e possiamo escludere De Mello:
- Messaggio per un'aquila che si crede un pollo risale al 1995.
- l'album Double Fantasy dove è contenuta la canzone di Lennon è del 1980.

Scusa, la cosa forse potrebbe irritare, ma è solo una mia semplice curiosità, visto che ho sempre considerato questa frase di john.

Un caro saluto,
SilentCloud

silent hai vinto :P
stai bene

bisogna saper perdere :P

SilentCloud

(bel post)

quanto tempo.... si, sei peggiorato!!! ;)

Auguri.. tanti..
un bacio

Anche se in ritardo, li accetti gli auguri di Buon Compleanno, tesoromio? :-*

Maccerto Mitì.
Un super abbraccio!!

ogni tanto torno qui e penso 'petta che leggo quel post che non è irritante per niente', ed è questo qui. :)

ah silvia, secondo me questo post qui, puoi venire tutte le volte che vuoi, lo troverai sempre all'inizio.

se non ho toppato il conto, fa 3,14 :P

interessante

De Mello è morto nell'87. L'edizione italiana del libro è postuma.

Posta un commento