Batter cassa

L'altro giorno, come mi capita di fare ogni tanto, sono andato a fare la spesa. La spesa, l'altro giorno, mi servivano poche cose: del pane, del formaggio, due yogurt. Allora sono andato alla Migros di Cassarate che è il mio quartiere e ho messo dentro queste quattro robe nel cestino. Poi arrivato alla cassa, quello che mi è successo ci son rimasto malissimo. Che io di solito quando arrivo alla cassa, per passare due minuti piacevoli mi scelgo sempre la cassa con la cassiera più carina. L'altra sera, la cassa che mi son scelto, c'era la cassiera una splendida quarantenne che non esagero sembra la sorella di Maria Cuffaro. C'era lei, io la guardavo, cercavo di fare il mio sguardo migliore mentre passava il formaggio, lo yogurt e il pane sopra al lettore ottico e io la guardavo, cercavo di fare lo sguardo quello giusto, poi lei mi ha guardato e mi ha detto Son trentadue franchi. Quattro cose, trentadue franchi, sinceramente mi sembrano troppi, le ho detto, saranno massimo sei franchi la mia piccola spesa. Sicché la cassiera si è subito allarmata e mi ha detto Cavoli, il cliente di prima non ha pagato. A quel momento l'ho guardata con uno sguardo ancora più profondo come a dire non ti preoccupare pago io la differenza, basta che poi ci mettiamo in pari a casa. Fatto quello sguardo lì, molto languido, lei si è alzata, è andata a rincorrere l'altro cliente.

technorati tags: , , ,

11 commenti:

Per 26 franchi non te la darebbe nemmeno mia nonna. Provolone che non sei altro :)

A parte il fatto che colla crisi 26 franchi sono un capitale, a parte il fatto che fino a oggi sono andato bene sempre gratis, ecco, col mio sguardo languido, stava quasi per cedere.
:)

Non scrivo che se lo fai te lo taglio solo perchè poi sembro una donna gelosa. Ecco.

Ah bom, siamo apposto così allora.

Il cliente prima di te è un genio. Lui sì.

Si vabbe', ma poi sarà tornata la cassiera no? ;-)

Essì la cassiera è tornata, m'ha detto son sei franchi, grazie.

L'economia Sfizzera cola a picco, eh ?! ;-)

Signor Bloggo, la smetta di ipnotizzarmi le impiegate che poi mi si distraggono e, a furia di decurtazioni, ci vanno a rimettere il loro stipendio

per quello che non vado alla Migros di Cassarate... troppo tonte ste cassiere

Io però bloggo pensa te lo sguardo languido che le deve aver fatto quello di prima, come a dire adesso non pago però poi tranquilla che ci mettiamo in pari a casa. Fossi in te chiederei lezioni.

Posta un commento