Le ragioni della coda lunga

Io non so voi, ma io da quando lavoro dove lavoro, che lavoro con tre ragazze insieme, mi succede che loro, appena trovano l'occasione mi rinfacciano che son solo io a conoscere quel cantante, ad aver letto quel libro e quel film chissà in quale sala. Adesso fare questo discorso in rete forse non ha senso, che sappiamo tutti che in rete le robe sconosciute girano che è un piacere, per via che se uno dice che Massimo Ranieri è il suo preferito poi non ti legge più nessuno.
Io invece questa cosa di conoscere registi che non conosce nessuno, di apprezzare musicisti semiclandestini e di ammirare scrittori carbonari a me mi è sempre sembrata una cosa normale, anche quando la internet ci controllavo solo la posta di hotmail.
Allora io, ogni volta che loro mi fan sentire come uno della riserva indiana, io penso sempre che per me è una cosa naturale conoscere scrittori sconosciuti, conoscere musicisti sconosciuti e conoscere registi sconosciuti che conoscere artisti conosciuti, non c'è niente da conoscere.

technorati tags: , , , ,

3 commenti:

Rose rosse per teeeee
ho comprato staseeeeeera
e il tuo cuore lo saaaaaa
cosa voglio da teeeee!

io pensavo di non commentare il post, cioè ho letto e ho sorriso, però non avevo una cosa da dire. ma questo commento di mau, come lo vogliamo prendere? cosa vuole dire?? :)

poi domani ti dico, se non mi sono arrivate a casa rose rosse vuol dir solo che gli piace massimo ranieri.

Posta un commento