Gatto nero, gatto bianco

Un amico, ormai siamo amici da quasi dieci anni, io in amicizia con lui mi son sempre trovato bene perché è uno che non ragiona per luoghi comuni e poi spesso mi dà una diversa visione delle cose. La diversa visione delle cose, lui ce l'ha che è nato e cresciuto a Sarajevo e secondo me qualcosa conta, anche senza stare a guardare le disgrazie.
Adesso per noi due è stato un periodo di grandi cambiamenti e non ci si vedeva da un po' di tempo, lui per dire, mancano solo due mesi e va all'altare, e io una cosa così quando me l'ha detta ho pensato Puttanassa Vacassa se si sposa anche Njego, allora c'è speranza anch'io, mettere la testa apposto.
Allora l'altra sera, che qua c'era Estival Jazz, abbiamo fatto un bel aperitivo e poi siamo andati in centro e lui mi ha raccontato della futura sposa di quanto sia così e colà, del nuovo lavoro di quanto sia così e colà, della sua voglia di cambiare vita che quella fatta finora era troppo così e colà. Adesso voi, prendere per vere le mie parole direte E vabbé se è tutto così e colà, altro che non ragionare per luoghi comuni.
Io, adesso, pensarci bene, vedere che si vuol sposare forse mi sbaglio. Posso anche tralasciare il fatto, che invece lui mi ha detto che si trova bene in amicizia con me perché sono della vergine che se lui deve guardare tutti i suoi amici, son tutti della vergine. Poi però le ultime certezze, l'altra sera, mi son crollate che dalla sua borsa mi tirava sempre fuori qualcosa da farmi vedere, prima un copertone da competizione che se voglio una bella bicicletta lui me la fa avere per poco, poi quando mi ha detto Matteo, guarda queste, quarantacinque franchi, non ho resistito. Allora io, vedere dei mocassini bianchi a punta, mi sono accorto che i luoghi comuni sono in ogni dove.

10 commenti:

bloggo bloggone. ho la sensazione che, non ci fossero i luoghi comuni, te saresti disoccupato. vado a cagare? vado.

un abbraccio
tuo
zorro

ci hai raggione, in effetti.

Ho un'amica, da oltre 15 anni, che - pure lei - si sposa. Anche lei a parlarmi di lui così e colà. La vita così e colà. Lei è della vergine (e io c'ho gli amici cari carissimi quasi tutti della vergine).
Ma i mocassini bianchi a punta, da donna, non me li ha ancora mostrati.

:)

Io non so di che segno sono i miei amici, conosco solo il mio e agli altri non lo chiedo mai. In effetti, ultimamente sono un pochino calati in qualità (gli amici dico), meglio se me li cerco "vergini" allora..

Ho un amico che si sposa il 25 agosto ed è così e colà, ma non va più di qua e di là, sta solo in casa a pensare ad organizzare l'evento, mah..

A me emir kusturica, quello li dei gatti bianchi e neri, é il mio preferito, per via del nonno col blocco di ghiaccio sulla panza.

Eh oh.. che ci vuoi fare,prima o poi tutti abbiamo a che fare con i luoghi comuni...
Ora che ci penso forse nel mio blog...ce ne sono troppi...:-S

Mi fa morire il modo in cui scrivi!!

Kusturica la sa lunga... Il folclore slavo è così come lo fa vedere. Anch'io ho costanti conferme da un amico di Novi Pazar.

Basta, mi sposo anche io ! :-p

ci son delle persone che la testa a posto non ce la mettono mai, ce l'hanno scritto nel dna il disordine della testa; poi, anche se è laterale rispetto al post, volevo dire che gatto nero gatto bianco è un gran bel film che fa ridere, che c'è la gente che spara con la mitraglia fuori dalla macchina e un vecchio coi denti d'oro:)

Ecco con questo mi sono crollate anche le ultime certezze.

Posta un commento