Epidemia letteraria

Succedermi, mi succede ogni anno. Ogni anno, più o meno in questo periodo, succede che mi vien su una gran tristezza guardar le donne di mezza età. Per me io, guardar le donne con qualche anno sulle spalle, di solito son felice, che ogni mattina sul treno i pensieri dentro la mia testa non fanno altro che far delle fantasie, sulle donne mature che mi capita di incrociare sul treno. Solo, guardarle in questa stagione, che indicativamente va da ottobre a febbraio, la tristezza è una cosa incredibile. Che in questo particolare periodo dell'anno c'è sempre una california di donne, non più giovanissime, che io a guardarle poi penso Non ci sono dubbi, queste donne un po' in là con gli anni son tutte rimaste sole: hanno bisogno di un uomo.
Si capisce ché son tutte lì che leggono l'ultimo di Fabio Volo.

technorati tags: , , ,

16 commenti:

veramente leggono anche altro, anche se magari un pensierino su fabio volo ce lo fanno anche loro, magari trascinate dalle loro figlie che per lui impazziscono, non ti crucciar per loro che spesso sono rimaste sole perchè ...meglio sole che male accompagnate..visto il campionario maschile che offre la piazza e poi magari sono single ma non sole ;-)
in difesa delle donne di mezz'età, che poi io per esempio sono più che di mezz'età che non ho gusto a campar 100 anni

aiuto, io che quasi son di mezz'età ma Volo non l'ho mai letto corro a prenderlo in biblioteca :)

Eh già... ma oltre la tristezza delle donne di mezz'età che leggono Volo, dove la mettiamo la tristezza delle undicenni che leggono Moccia? Che se poi lo leggono quelle di mezz'età, siamo spacciati!
:-)
Dai, era una battuta, non me ne vogliano le estimatrici di Moccia&Volo... Brave persone, per quanto ne so.
;-)
V

Son proprio contenta che te, tempo un mese, non prenderai più il treno la mattina per andare al lavoro, sìsì son proprio contenta. Così smetti di far le fantasie sulle donne di mezza età.
sennò ti posso mettere il bromuro nel caffè, in alternativa..

adoro fabio volo, e qualche settimana fa avresti sicuramente bisto me sul treno a leggere i libri di fabio. ps hai ricevuto via mail il racconto di sedaris?ti è piaciuto?lau

Il punto sta nel "treno". I primi 3 li ho finiti in carrozza. L'ultimo sul divano, ... ma col pensiero ripetevo le parole del capotreno. Non sarà un "volo" ma é sempre un viaggio.

eh eh , a me il Volo lo hanno regalato l'altro giorno...

Sono salva, ancora non ho letto il libro di Fabio Volo... ancora... :-P

...me l'hanno regalato per il compleanno... devo dedurne che sono in là con gli anni, o che secondo qualcuno ho bisogno di uomo?
o che sono rimasta sola e ora che sono in là con gli anni ho bisogno di un uomo?

Beh...Volo è simpatico, ma come scrittore, beh, c'è di meglio ;-)

Ed io che stavo pensando di leggere l'ultimo libro di Fabio Volo... =o)

Diana

http://vistadalbasso.blogspot.com/

Fabio Volo? Beh a me non piace, però c'è di peggio (riviste scritte da mentecatti che poi le fanno trasformare in donne che vogliono vestirsi da ragazzine, facendo loro perdere fascino ed acquistare un fare grottesco).

Ci si vede (non in treno).

L.

Il fascino le donne l'hanno sempre, a qualunque età.Sono loro che hanno coniato questa parola.Volo o non Volo. Gonne o non gonne.
Sono donne e questo dovrebbe metterci tutti in silenzio.
Non c'è creatura migliore.

cavolo....
cosa intendi per 'mezza età'???
le 37enni sono comprese nella categoria?
un saluto
mg

www.herscubadays.splinder.com

E' che le donne di mezza età son affascinanti, anche se leggono Fabio Volo. Le donne di mezza età. Per non parlare degli uomini di mezza età ! ;-)

Ah sì, io l'ho letto l'ultimo libro di Fabio Volo..Le signore lo leggono in treno..io preferisco il bagno..tra una seduta e l'altra...x rilassarmi!E' in bagno su una mensola, tra quello di "Meglio donna che male accompagnata" e "Chiamami, bstardo!".
Poi,si sa, nel manuale del perfetto universitario 9 volte su 10 la carta igienica finisce. 10 volte su 10 nessuno la ricompra.Ergo...:-)
p.s. Non sono messa tanto male a 22 anni..no!!

Posta un commento