Di qualcosa dobbiamo pur morire

Io, vedere quello che dice la gente, delle volte mi chiedo su che mondo vive, la gente. Magari sul momento, quello che dice la gente, io ci credo anche, poi dopo pensarci con calma, io mi rendo conto che la gente, le cose che dice, chissà dove è andata a prenderle.
Che una volta a me mi è capitato di sentire una mia amica dire che lei poteva anche continuare a fumare tutte le sigarette che voleva, per tutti gli anni che voleva, tanto poi, come era successo a suo zio, lei una volta smesso di fumare avrebbe dormito tutte le notti con le finestre aperte. Che dormire tutte le notti con le finestre aperte, diceva la mia amica, che suo zio pur avendo fumato moltissimo poi dormire tutte le notti con le finestre spalancate era andato dal medico che gli avevo detto Lei adesso ha i polmoni che son pulitissimi.
Ecco, mettiamo pure che uno, dormire così, gli tornino i polmoni puliti come quelli di un bambino, poi però c’è il caso che una broncopolmonite fulminante non gliela leva nessuno, dormire così.

technorati tags: , , , ,

18 commenti:

(Questo post è stato scritto con un eeepc. Per scriverlo non è stata fatta sperimentazione su blogger e su topi. Aut. Min. Ric.)

Comunque per fortuna che non fumiamo e che moriremo a causa del colesterolo, io e te. Non trovi?

Ma se hai la finestra che si affaccia sulla tangenziale di Milano l'operazione notturna "polmone pulito" la vedo impegnativa... ;)

Bè, magari funzionasse così! Tutti avrebbero risolto. Poi, certo, se consideri che oltre al fumo ci sono altri mille fattori inquinanti, la soluzione non mi sembra delle migliori...

Beh...ho smesso da poco di fumare.
Abito a Roma.
Se tenessi la finestra aperta durante la notte il monossido di carbonio continuerebbe il lavoro di 9 anni di nicotina. E io sarei presa da una nuova assuefazione!
Saluti,
Chiara

Infatti bisogna abitare in campagna o in montagna, chè poi io non ho detto proprio queste testuali parole eh..
:D

non fa una piega, matteo. lau

Io che vivo in campagna, questa delle finestre aperte me la rivendo a chi mi straccia i cosiddetti perché fumo!
Posso senza pagare il copyright? ;-)

o semplicemente l'astinenza da nicotina che gli continua a dare al cervello pur avendo i polmoni puliti come un bambino

@annachiara il copyright è di kiara io fossi in te chiederei prima di usare, è una ragassa che sa menar mani e piedi (sul ring).
;-)

Laurea honoris causa in medicina per la tua amica ;-)

...la tua amica è delirante, potrebbe utilizzare il mio sistema maccanico per prevenire e difendersi da certi pensieri...

http://marcoberri.blogspot.com/2007/06/office-delirius.html

Io nn fumo e dormo storicamente con le finestre aperte, perchè la finestra chiusa mi dà un senso d'oppressione infinito....

...siccome abito in una metropoli inquinatissima, se mi facessi un'eco ai polmoni, qualche scherzettino ce lo troverei uguale, credo...

ecco, insomma: dipende un po' dal contesto :D:D

A lasciar la finestra aperta qui si riempie di zanzare anche d'inverno (anche con le zanzariere). Finisce che muoio dissanguato ! O_o

Non fa una piega ;-D

Geniale!!!

Di' alla tua amica che non funziona così, purtroppo.

ecco, questo post mi colpisce molto ecco. perché ho appena scoperto di essere una asmatica cronica e che non pagherò mai più il ticket come gli invalidi e perché ho passato una settimana di cacca, con questo asma cronico.

ecco. ho smesso di fumare e due anni dopo aver smesso di fumare mi è venuto l'asma cronico che prima mai.

e allora mi dico se tu avessi scritto prima questa storia della tua amica e della finestra di suo nonno, ecco, magari a saperlo io tenevo la finestra aperta e mi si ripulivano polmoni e bronchi.
ecco.

ciao
panz

beh tanto morire si deve morire, e tanto per dirvene una, ho appena letto che il New York Times ha fatto un'indagine da cui risulta che si muore anche per stress da blog - sintomi? insonnia, ansia da prestazione, disturbi psichici e alimentari-
...e allora io ho anche trovato il becchino blogger, non poteva mancare e siamo a posto!

Posta un commento