Delle frottole che van bene

Io, delle volte, Elena, c'è da chiedersi se me la racconta giusta.
Che io quando vado a Ravenna, ci vado minimo 5 giorni che poi, recuperare la fatica del viaggio, ce ne vogliono altri 5.
Sarà il caldo, sarà il freddo, sarà la confusione del treno, sarà la gente. Allora io, Ravenna, ci vado volentieri che mi diverto, ma meglio se ho tanti giorni per recuperare. Lei invece anche se ha due giorni soli viene. Solo che, ultimamente, anche se ha un giorno solo. Dice che lei non si stanca, che si rigenera, che a casa si annoia, di domenica poi, Non me ne parlare, dice.
Non conta dire Non venire che è una sfacchinata. Si arrabbia, che lei no, si rigenera a fare 9 ore di treno per stare da me 4 ore. Io poi, per via che alla fine sono proprio contento di vederla, alla fine la lascio venire. E scende dal treno che è come se non ci fosse mai salita, quanto è rilassata.
Io, allora, delle volte, Elena, penso che mi dica così solo perchè io le permetta di venire, ma poi, mi immagino, appena parte il treno del ritorno, che nemmeno togliersi la giacca, già dorme, dalla stanchezza.
Io, delle volte, c'è da chiedersi se è meglio far finta di non sapere che mi dice delle frottole. Poi penso a ieri e mi dico che sì, meglio far finta.

Io, queste cose qui, son tutte delle robe che penso davvero, anche se scriverle, non ci avevo ancora provato. Leggerle una prima volta, sembra davvero che le abbia scritte io, tanto che quando le ho lette mi son detto Ma quando le ho scritte? Poi, pensarci bene, si capisce che le ha scritte lei, che son scritte troppo bene, ché le abbia scritte io.

technorati tags: , , ,

7 commenti:

Avete deciso di farmi commuovere, disgraziati?

PS. Belli che siete :-)

Io son qui da 5 minuti a cercare di capire se "frottele" è un neologismo freudiano a metà tra le frittelle (è periodo) e le frottole oppure un refuso :P

no è che mentre l'ho scritto dormivo (è periodo)
;-)

Bellini!!! :)
A voi la distanza non vi ferma di sicuro!

chiunque l'abbia scritto siete tenerissimi.
poi comunque esistono le sfacchinate rigeneranti, no?

io sto a metà strada
nel caso vi lascio la chiavi sotto lo zerbino

simona

si, si stanca da morire.Io andavo a 350 km per vedere lui e fingevo che fosse una passeggiata, 10 ore fuori casa per vederlo 2 ore e mezzo. Col cazzo che era una passeggiata, sul treno spesso pensavo al suicidio. Però io lo amavo, e questo è quanto dire.
Forse lo amo ancora, però, vabnbè, che c'entra, quella è un'altra storia.
Hedonism79

Posta un commento