Il biglietto d'auguri

Far le cose romantiche, io son bravo a farle più che a dirle o a scriverle, le robe romantiche. Allora quando si tratta di scriverle mi vengono fuori delle robe un po' strane, che però secondo me son belle. Poi io, un'altra cosa che faccio fatica, è tenere dei segreti. Così, son giorni che a Elena faccio una testa così per i regali e per le cose che ci voglio scrivere sopra, ai suoi regali. Poi so anche che la Elena, le sorprese, sono una cosa fondamentale, allora io, il segreto, son riuscito a tenere solo quello dei regali, ma quello che ci volevo scrivere sopra no.

Per me, pensarci bene, la cosa più difficile di questo biglietto (che poi è stata la stessa difficoltà dei regali) è stata decidere se scriverti degli auguri di Natale di Buon Anno o di Buon Compleanno. Son tre Feste che messe insieme, uno è difficile, scegliere la più importante. Che la prima ci ha a che fare con Lui (e son robe delicate, anche se alcuni dicono che ha a che fare con la coca-cola); la seconda è una roba che riguarda la vita concreta, che il tuo 2008 deve essere forza di cose incredibilmente bello, che poi ho sentito, che gli astrologi, lo dicon davvero, che quest’anno è l’anno del Capricorno; poi del tuo Compleanno io posso dire che son molto felice, festeggiare il tuo Compleanno, che è il primo di una lunga serie (come peraltro saranno i primi di una lunga serie anche i Natali e i Felici Anni Nuovi) (il che non fa altro che dimostrare la mia difficoltà a far di questo biglietto, una roba che te, dimenticarla, neanche se ti ci metti di proposito, ci riesci). Allora all’Amore mio, questo biglietto serve a sapere che lei il suo amore, ‘desso che lo ha trovato, deve sopportarlo e far di tutto per tenerselo stretto (anche lui qualcosina deve sopportare, tipo la gelosia, eh) (e tenersela stretta comincia subito: ‘desso vediamo cosa succede, quando finisci di leggere) (io un paio di idee ce le ho).

Io, adesso, che lei il biglietto lo ha già letto, mercoledì quando la vedo, posso subito passare a quelle due idee che ho per la testa senza perdere tanto tempo nella lettura. Auguri a tutti, eh. Divertitevi anche voi, maialini.

15 commenti:

sei decisamente carino...lau

Io non so se te pensavi questo, però appena finito di leggere ho dovuto fare razzia di kleenex. Anzi, a pensarci, per me lo hai fatto apposta a scriverlo qui (che lo sai che sono una dalla lacrima facile) così piango adesso e dopo quando ci vediamo si passa subito all'idea n.2 :)
Scherzi a parte, Matteo, questo biglietto, e anche gli altri biglietti, e tutte le cose che dici, sono già una roba che io, dimenticarla, neanche se mi ci metto di proposito, ci riesco.
Solo che adesso che l'ho letto, ti tocca scriverne un altro.
Lo sapevi, vero?

Ma com'è che tu scrivi uguale a Elio? pure le parentesi di fila, come Elio, ma ti sembra una cosa bella?

puh ;)

facciamo decidere a rocco tanica chi scrive come chi :D

Auguri anche a te e buone feste! Ciao ;-)

bellissimo. Buone festae a entrambi :)

ma com'è che adesso elena scrive come matteo che poi lui, a dirla tutta, scrive come elio, io non ci capisco più niente :-)
(auguri a tuttedue)

Auguri alla coppia più simpatica del web
:)

Buon Natale alla simpatica coppia :)

Simpatico natale alla buona coppia!

Buone Feste allora;)
che siano belle come i tuoi post... un abbraccio

Tanti auguri anche a te di buone feste e di un felice anno nuovo !
Ciao

auguri a matteo e all'elena. che i primi biglietti sono come i primi natali che ti rimane il calore appiccicato addosso per tutta la vita...

auguri
panzallaria

Non vi conosco che per "viablogg" ... però un consiglio, a chi é debole di kleenex lo do. Il nuovo libro di Fabio Volo, Il Giorno in piu.
A me é piaciuto parecchio, ho scritto due parole sul mio blog, casomai -> www.gianmariatogni.ch/blog

buone feste anche se io ho sentito che sarà l'anno dell'acquario (il mio segno, gia) :-)

Eh, questi primi bigliettini, dei primi augurini e le prime festine col capodannino, son proprio carini. E' dopo che viene il bello.

Posta un commento