I lettori che leggono questo blog

Questo è un periodo che come periodo oltre ad esser un periodo di duro lavoro è anche un periodo che leggere in giro qualcosa di interessante si fa una certa fatica. Allora io per me, che come uomo sono un uomo che prima di produrre qualcosa di vagamente interessante deve comunque cogliere in giro qualche stimolo, questo non è un buon periodo per produrre qualcosa di leggibile. Allora stamattina, sarà stata l'adrenalina, che quando ci hai tanto lavoro devi forza di cose affidarti all'adrenalina, mi son detto Bon, butta giù qualcosa, vedrai che all'inizio ti sembrerà mica di poter arrivarne ad una poi invece ti accorgi che sfiori il capolavoro, sfiori. Che poi vedrai che ci sarà sempre qualche lettore che se ne uscirà con un commento prerentorio del tipo Te, bloggo, te sì che se un genio (io delle volte mi domando come casso scrivono, i commenti, i lettori che leggono questo blog). Me, quei commenti che mi dicono chiaramente che sono un genio, io scriverei dei post solo per quello, che quando ciò una giornata di intenso lavoro, che pensarla peggiore è impossibile, io torno a casa e me li leggo un sacco di volte, quei commenti che mi dicono senza mezzi termini che sono un genio. Allora io adesso potrei dirvi (che poi già lo sapete) che ciò dei giorni impegnativi dal punto di vista del lavoro e allora voi potreste fare quel tipo di commenti lì, che mi fanno molto piacere, leggerli la sera. Io invece, son giorni, che nonostante tutto quello che mi tocca fare in ufficio, torno a casa la sera e mentre leggo quei commenti che mi tiran su, io mi domando, quando li leggo: Ma come casso ragionano, i lettori, che leggono questo blog.

technorati tags: , , , , ,

30 commenti:

Te, bloggo, te sì che se un genio :-)

Te, francesco, te sì che se un genio

ti ringrazio per questo post che non vedevo l'ora di dirti Te bloggo sei davvero un genio ma così genio che la blogosfera non ti capirà mai. L'importante è che lo sappiamo pochi ma buoni...
;-)

Casso! Che roba geniale, che scrivi, t'invidio anche un po' (tutte le seconde domeniche del mese).

e il capolavoro non l'hai sfiorato Mattew,ma l'ha centrato.Tiè.Te si che sei forte.
Ma questa non è una battuta eh ;)

Secondo me non solo sei un genio, ma sei anche bellissimo.
('desso vediamo chi l'ha sparata più grossa)

che poi lo sai che io lo penso davvero, eh

prima o poi, te, t'imparerà a memoria benigni.
ah sì.

Ma perché scrivi IDENTICO a Eio?
Cioè, davvero, mi interessa. Scientificamente, antropologicamente, umilmente m'interessa.

E' un giochino che non capisco? Siete la stessa persona e mi sono perduto il post in cui lo spiegavate? Vi alternate alla guida di un blog e poi dell'altro?

Va benissimo, eh.
Mica vorrei stare qui a fare la figura del bacchettone. A me Eio fa sorridere spesso, però, ecco, uno è sufficiente.

Se mi trovi un altro Dostoevksi, ok, io dico: senti, quello originale è morto, la letteratura in generale non è che si senta molto bene, perciò sai che ti dico? Teniamocelo questo secondo Dostoevski e vediamo che succede. Tanto male non potrà fare.

Questo per quanto riguarda Dostoevski. (non vorrei fare l'intellettuale: io preferisco leggermi un libro di Stephen King a un libro di Dostoevski, non fosse altro che è più facile con le -k-)

Però Eio?
Domando: ci serve un secondo Eio? Che ce ne facciamo? Uno fa sorridere, scrive accettabilmente in italiano e basta. Perché scrivi identico a lui? O forse è lui che scrive identico a te? In questo caso, tuttavia, la sostanza non cambierebbe e noi, poveretti, ci troveremmo nella sciagurata evenienza di dover sottostare a DUE Bloggo. Per il quale varrebbero più o meno le stesse cose dette per Eio e Dostoevski. Vale a dire eccetera eccetera, non è il caso di ripetermi.

Puoi spiegarmi, per piacere?
O è una roba tipo l'uovo e la gallina?
[Ste]

ste, prima cosa te mi sembri che con sta cosa di eio sei andato in fissa per cui qualsiasi ragione esposta in questa sede non troverà aderenza (ecco per dire "aderenza" usata in questo modo, eio non l'avrebbe mai usata). poi voglio anche dirti che te, far le pulci a due persone quando ci sono il resto dei blogger che scrivono anche loro nello stesso modo (cioè un nessun modo che si esprime in un italiano standard)(per dire anche standard eio nemmeno dopo dieci grappe) ecco vai da loro che mi sembra più logico.
dopo poi a volerti dire le cose seriamente alessandro è uno che oltre ad essere molto più bello di me è anche molto più bravo e molto più serio. lui sul suo blog non ci fa degli errori di proposito, ché per lui va bene l'oralità, va bene il registro colloquiale, va bene la norite con tutti gli scrittori emiliani, epperò tutto ha un limite. io invece ciò 'sto vizio che gli errori e gli inciampi sintattici non ne posso fare a meno che fan parte del mio modo di ragionare e di parlare (per dire ciò, eio lo scrive ci ho, che lui è una persona seria, epperò poi non ne parliamo).

Dirti che sei genio... diciamo che stai imparando
Dirti che sei bello...c'è da togliere quella panza. :-)
Dirti che scrivi come parli: confermo.
Affermare che Eio sia bravo a scrivere, questo lo potrebbe dire solo il Nori.
Affermare che Eio sia pure bello...:-)

ma allora non ciò capito 'na mazza, ma non eravate entrambi norizzati? ma.

petarda

Che dire, che se non fosse per la voglia di leggere qualcosa di sollazzo potrei anche non leggerlo. Poi, con la voglia di evadere, non chiudo la porta... uno spiffero, prendo freddo e mi viene un Bloggo Intestinale.

www.gianmariatogni.ch

Te, tu mi sa che quando leggi i commenti la sera al calduccio della tua casetta, lo fai con accanto una cassa di birretta, bello mio.

geniale,
come sempre.
;)

@ Bloggo: è fichissima quest'abitudine di avanzare l'ipotesi che uno sia andato "in fissa" per qualcosa col fine di screditarne la critica. E' un po' come quelli che ti chiamano "rosicone" se parli male di chicchessia, oppure "marchettaro" se ne parli bene. Insomma io qui dentro, nei blog, dico, fatta eccezione per quei quattro che leggo - e il tuo non lo leggo - faccio sempre più fatica a parlare, discutere, chiacchierare, dire.

Perciò perdona se ho fatto una considerazione. Trovo risibile l'emulazione che fai di Eio (o l'emulazione che Eio fa di te, non l'ho capito) e te l'ho voluto dire. Tuttavia ci sono problemi e blog ben peggiori.

Detto questo della tua risposta non ho capito un'acca. (a parte il fatto che no, non conosco nessun altro blogger che imiti tanto scrupolosamente un altro. A parte forse Sofri quando a tutti i costi prova ad imitare il Vuoto Cosmico: ma quell'imitazione lì, intendiamoci, è come quella che fa Neri Marcoré di Ligabue: insuperabile)
[Ste]

guarda ste anch'io ciò ben altri problemi a cui pensare. direi che siamo a posto così.

Eio che mi pensavo.
E poi dimmi che non so fare le battute.
E comunque sei la prima persona che conosco che entra nel mio mybloglog. Io ci penso ancora se mettere i Recent readers...non so, mi spaventa un po' sta cosa di sapere il momento esatto in cui qualcuno entra nel mio blog e poi magari penso che mi incazzerei a vedere che qualcuno è entrato e non ha lasciato, chessò, una parolina, due giuggiole. Sono molto sensibile io ai lasciti.

Ragionano così: ...uè questo è troppo fuori, si, si, è un genio. Ecco, così.

@ Bloggo: ma certamente.
Comunque non mi sembrava, ecco, il caso di prendersela per 'sta stronzata. Tutto qua. Saluti.
[Ste]

Ste, no ma infatti nessun problema, pensa che io il tuo blog lo leggo pure :D

Ma che brutte le discussioni così!! Massù!! Volemose bene!!
Siamo pure a Natale... ora da bravi vi stringete la manina che questi blog sono carini e ci regalano tante risate, quindi se ce n'è uno bene e se son quindicimilioni ancora meglio!

Oh, a me sembra che io e Bloggo scriviamo in maniere del tutto diverse, eh. Poi fate voi che sapete. Una base comune c'è, infatti ci intendiamo, ma secondo me, son mele e pere, son buone tutte e due, ma son due cose diverse. State bene :)

(comunque il problema è serio: appena riesco di nuovo a girar la testa dove voglio (ho il collo praticamente paralizzato) ci penso)

C'è un contributo alla questione bloggo/eio che quando lò letto mi son detto PuttanaVacca, Yannick non scherza un cazzo.
Buon Natale a tutti, eh.

ahahahh post bellissimo Mat, Bon Noel

Ciao Teo,
volevo rileggere il mio post oggi appena sveglio (insomma per controllare di non aver scritto puttanate o castronerie...) per poi avvisarti.
Cacchiolina mi hai anticipato, sei tu che ti alzi presto o io che mi corico tardi?
Per quanto riguarda il dialetto volevo scrivere un paragrafetto anche su quello, ma ti dirò, ho copiato quello che ho scritto su word e fanno 4 paginette... Mi son detto: cacchio che palle dev'esser leggerti yannickuzzo, lascia perdere il dialetto.

Tuo fedelissimo lettore
saluti a tutti

E cacchio,

Buon Natale anche a te e ai bloggintestinalati...

Pessima memoria la mia

Bloggo: lo so che lo leggi.
[Ste]

buon delurking day a tutti...

Hai ragione...nn sei un genio!
Sei toscano di brutto?!?
P.S. bello il blog cmq....ciao

r@y né genio né toscano, l'origine è ciociara ma nato e cresciuto in Ticino, Svizzera; presente Hüber il polotto di Mendrisio (Aldo)?

Posta un commento