Se questo è un uomo


È una macchina, sul campo. Fuori è un ragazzo tranquillo, non è un personaggio. È solo il più grande giocatore di tennis che la storia di questo sport abbia mai conosciuto. Lui non se ne cura più di tanto, in pieno spirito Schwitzerdütsch. Non impressionano solo i colpi, la costanza e la forza mentale, quello che più impressiona è che non suda, non soffre. Gli riescono le cose più difficili, eppure per lui sembrano del tutto naturali.


technorati tags: ,

3 commenti:

Grande Matteeee!!!!
Un post così non potevo non supportarti :-)

Hai proprio ragione, gli avversari sono slozzi per lo sforzo, con le gocce di sudore che gocciolano e cadono dalle sopracciglia...e lui é li...fatica zero...sembra che stia bevendo il te coi biscotti...
(devo assolutamente scoprire che deodorante usa, perchè se lo usiamo noi al mattino andiamo tranquilli in metro e bus tutto il giorno ;-))
Per non parlare del gesto tecnico-atletico, di una eleganza...

Una riflessione...mi ritengo fortunato a poter vedere ed ammirare pienamente quello che forse fra qualche anno, guardando al passato, verrà ricordato come il più grande tennista di sempre...
Anche come uomo sportivo, sicuramente un esempio di modestia e umiltà...

Il fatto che sia Svizzero... é un grande orgoglio nazionale!

Caspita... orgoglio svizzero!?! non credevo fossi così nazionalista;)

Ad ogni modo e tipico dei grandi di ogni campo... fanno cose difficilissime talmente bene da farle apparire banali... è per questo che sono grandi!!!

Mi aggiungo a te ne commento! E' davvero un grande!

Posta un commento