Un weekend in città


Non si dovrebbe fare, ma a volte riesce difficile ascoltare un nuovo disco. Ne escono davvero troppi, di dischi. Dovrei prima ascoltare, poi valutare e infine condividere, ché mai vorrei appiopparvi una schifezza. Stasera, mi perdonerete, faccio un’eccezione. Non ho ancora assaggiato per benino il nuovo album dei Bloc Party, ma mi sento di consigliarvelo. Lo faccio sulla fiducia.
A Weekend in the City (che uscirà ad inizio febbraio) segue di un anno circa il successo planetario Silent Alarm che, ora lo possiamo dire, non fu quel capolavoro tanto sbandierato. Tuttavia, su Banquet, Helicopter e Pioneers mi ci sono divertito parecchio, e non è cosa da poco. I quattro sbarbatelli inglesi devono ancora dimostrare quanto valgono, soprattutto dal vivo, chissà che non facciano dei concerti degni proprio quest’anno. Io me lo auguro. In attesa, mi ascolto – appena trovo l’ispirazione – il nuovo A Weekend in the City [via ODS].


technorati tags: ,

0 commenti:

Posta un commento