Il mio corpo non si sopporta

Aspettate! Tenete duro ancora per qualche riga. Ve l'assicuro non è la solita fisima da finto paranoico che cerca conforto tra la braccia (?) di una donna dal senso materno particolarmente sviluppato*. Continuate a leggere, forse qualcuno di voi soffre i medesimi sintomi e può darmi qualche consiglio, ché l'assistenza medica in Svizzera è troppo cara.
Dicevo, il mio corpo non si/mi sopporta. Sembra strano ma è così. Non ci sono più dubbi: sono allergico al mio sudore. Da qualche tempo, dopo aver fatto attività fisica (ehi a cosa state pensando, vi vedo, viziosi!) fanno la loro comparsa delle isole rosse sul collo che non sono proprio un bel vedere. Messo così allontano anche la più mordace delle zitelle. Non sono rimasto a guardare, le ho sempre combattute: vuoi con saponi a base di acido lattico, vuoi con creme antimicotiche (su consiglio del farmacista). Con tale trattamento loro se ne vanno, ma solo in apparenza, visto che alla prima sudata tornano a spernacchiarmi. Da qui l'idea di non avere una coltivazione di funghi sulla pelle (come sosteneva sempre lo stesso farmacista), bensì di essere drammaticamente allergico a me stesso. Se ci rifletto indossando gli occhiali dello zio Freud mi vengono i brividi. Non so più che fare. È mai possibile essere allergici alle proprie secrezioni corporee? Comincio a pensare di avere una doppia personalità, una insofferente all'altra. Mi sa che ci vogliono antipsicotici intramuscolari altro che creme antimicotiche.
* Il senso materno si manifesta in virtù di una quarta di seno, come minimo.

12 commenti:

...speriamo non sei anche allergico alla minimo quarta di seno se no ti dovrai accontentare di..poco.. molto poco;).

Io non ho mai capito perchè i maschi devono sempre nominare il senso materno in connessione con la grandezza delle mammelle femminili.

Lo confesso Artemisia, nemmeno io lo so, il dramma è che adoro i luoghi comuni. Credo sia solo un'immagine legata in qualche modo al concetto di accoglienza, di morbidezza e di tranquillità paciosa, apprezzabile in fase di allattamento (si veda l'espressione di un bebé dopo la poppata, occhio a mezz'asta e sorriso ebete segni inequivocabili di estrema soddisfazione). Quando si diventa grandi questa cosa rimane (nei maschi sfigati, che intravedono la madre in ogni compagna) ciò non toglie che per soddisfare tale senso materno ci voglia un sacco di roba ;-). Per questo è difficile non condividere la battuta (forse di Bisio): "Sotto la quarta non può essere vero amore".

boh, io lo capisco benissimo...c'è un surreale racconto di Roland Topor "I seni più belli del mondo" in cui un uomo si ritrova improvvisamente dotato di seno e viene improvvisamente concupito da tutte le donne perché così è diventato "perfetto". Un trans per donne, diciamo. A parte questo rimanendo all'ombra della famosa Convenzione la fantasia maschile dell'essere accolti da un seno materno ha anche il suo corrispondente nelle
donne, che spesso in questo accogliere trovano nell'uomo la dolcezza del bambino.
Per il resto...ma una bella dieta disintossicante? Magari il tuo corpo sta cercando di dirti che le tossine che il tuo sudore sta cercando di espellere sono un po' troppe, o troppo velenose.

forse si tratta di intossicazione da blog

....o da seno.
Sai, il latte di notte...

Credo sia più un'intossicazione da blog. Non sono sovrappeso, purtuttavia ho deciso di mettermi a dieta per affrontare l'estate con tutte le carte in regola, e i risultati si iniziano a vedere (in termini di chili persi, ma non di donne conquistate, purtroppo). Anche secondo me l'uomo con un bel seno sarebbe un essere perfetto. Parafrasando Allen potrei dire che se avessi un paio di belle poppe starei tutto il giorno a toccarmele e a cercare di berne il latte ;-)

Io credo che si tratti effettivamente di psicosomatica...
Il tuo corpo non sta facendo altro che segrnalare il tuo malessere interiore...
La tua allergia non è nient'altro che incapacità di accettazione della propria essenza...
Nessuna cremina miracolosa ti farà guarire finchè tu non ti sarai realmente accettato!

Ovviamente questo è il mio parere ignorante, ma credo che lavorare su se stessi dia sempre buoni frutti...
in bocca al lupo

non sarà tinea corporis? (tigna???) magari colpa di qualche gattaccio randagio...
Ma sì, quando pensi alla mamma pensi al profumo di bucato, alle tette... :)

se ti può consolare vengono anche a me...se sudo molto dopo aver preso a pugni il sacco e non mi tengo costantemente asciutta con un panno!
però le mie van via dopo la doccia....o comunque quasi subito...
sara

Sara mi consola molto saperlo, ma solo perché sei tu.

vorrei mettermi in contatto con te.... urgente

Posta un commento