I miei omaggi (reprise)

Per me, come per molti, l'estate è sinonimo di musica reggae-dancehall. Niente riesce a investirmi di una felicità tanto spontanea come la musica in levare. E non venitemi a dire che non vi piace, ché potrei andare in escandescenza. Se proprio, cambierete idea.
Oggi, complice un sole mattutino, ho rispolverato, con un certo orgoglio, un vecchio digei-set. L'avevo registrato poco più di un anno fa in previsione di alcune serate che avrebbero dovuto prevedere il sottoscritto (con il nome di battaglia morto di pippe dj e gli aborti subiti) al mixer. Purtroppo, per ragioni indipendenti dalla mia volontà, queste rastafeste non si sono mai tenute. Però quel file mixato mi è rimasto e riascoltarlo è sempre un gran piacere, roba da non poter smettere di ballare e di sorridere. Queste cose vanno condivise, non ci sono santi. Il set dura più di tre ore e come potete facilmente immaginare è piuttosto pesante (180MB), ma voi siete tutti dotati di un collegamento ADSL 5 Mega quando non di Fastweb, perciò perché privarsene.
Con la dipartita del mio computer ho perso pure la scaletta dettagliata; a titolo indicativo posso dirvi che ci troverete calibri di questo tipo:
- Capleton
- Bushman
- Patrice
- Buju Banton
- Junior Kelly
- Tanya Stephens
- Turbulence
- Anthony B.
- Luciano
- Gentleman
- Sud Sound System e molti molti altri.
Il regalino estivo lo trovate qui. Fatene buon uso, magari in spiaggia, che basta un mojito e si limona.

15 commenti:

Questo post è dedicato a Desmond Dekker, leggenda del reggae recentemente scomparso.

Ma grazie Matteo...

L'inizio è molto promettente. Grazie per il regalo.

Mi piace ballare il reggae, peccato che a casa non ho l'Adsl. Magari provo dal pc del lavoro ma difficilmente me lo farà aprire.

Io ci rinuncio in partenza ... per me riuscire a scaricare tanto al momento rimane un'utopia :)

Lophelia non lo devi aprire. Scaricalo dal pc dell'ufficio (e se ce l'hai) salvalo sulla chiavetta usb, così te lo porti a casina e il gioco è fatto.

Carmen sfrutta le infrastrutture pugliesi, ora che scendi :-)

Grazie mi sto cicciando il file, poi di farò sapere :) Ma a me il reggae piace sempre!!
Francè

Hai sentito Rossi domenica da Fazio? Diceva che anche Bob Marley un giorno che non aveva fumato e ha sentito la reggae ha detto: "ma che è sta musica?!"
Ho paura a dirlo, perchè mi piaci e temo le conseguenze ma...dopo 10 minuti non ce la faccio neanche io.
Ecco l'ho detto. Ce l'ho fatta. E ora? Non passerai più a trovarmi?!
SignorinaMoMo

Daria ti piaccio? E da quando? Dovrei passare da Roma nei prossimi mesi.. ;-)

Ho visto Rossi da Fazio, ma questa battuta non la ricordo, l'avrò rimossa.

A me il reggae piace, ma se lo sento la Domenica sera mi mette tristezza, se ci pensi bene capisci perche'.

Fabio non ti piace la musica che mette Vito? ;-)
Mi sa che il problema sta nella partenza, ma ormai Londra è casa tua.

Fabio, che non sia la voglia di condurre più di un'ora di trasmissione tutte le domeniche? Mah....altre ipotesi non ne vedo.
;-)

Esatto, la seconda che hai detto. Comunque Vito e' troppo forte, tutte le volte che entra in studio dopo di me mi spacco dal ridere per 10 minuti. E' meglio di persona che in radio, credimi.

Deve trattenersi in radio...

Posta un commento