DeFonseca

A casa.
A casa sono rimaste le sue ciabattine di spugna.
Gliele avevo comprate per non farla camminare scalza, che dimenticava sempre di portarle.
Oggi, ho preso una busta gialla e ce ne ho messa dentro una delle due, francobolli prioritari e domani sarà da lei.
Apprezzerà.
In fondo è giusto, che abbia la metà delle nostre cose.
Non eravamo sposati, non vivevamo insieme, ma il nostro amore non merita rancori e stupide rivalse.
Sono ferito dall’abbandono, ma quello che è giusto è giusto.
E una pantofola a testa sarà un bel ricordo per entrambi.
Un ricordo dell’amore sconfitto marca DeFonseca.
Pochi potrebbero vantare un trofeo del genere, quasi nessuno nel mondo dei non feticisti.
Per lo spazzolino da denti sono indeciso, se lo spezzo in due, le lascio il tronchetto con le setole o quello con il manico.
Mi serve un divorzista, forse lui può consigliarmi.
Non vorrei mai che pensasse che mi tengo i suoi effetti personali in ostaggio.
Se torna da me non sarà per questo.
E bisogna avere stile anche nei momenti peggiori.
Non come il mio vicino Sebastiano, che quando lei lo ha lasciato si è tenuto tutta la sua collezione di scatole di assorbenti, erano tremila scatole, gliele ha rotte tutte, e anche a me con questi gesti incoscienti.
Ho deciso, le lascio il pezzo, con le setole.
Domani.
Domani, glielo mando.

Al momento non trovo una canzone d’amore più bella. Ringrazio la banda per le emozioni.

7 commenti:

"il nostro amore non merita rancori e stupide rivalse."

La penso come te. Non lo merita.

Undine non è la mia opinione. Io sono assolutamente a favore delle stupide rivalse o perlomeno quando una storia finisce, certi comportamenti si possono anche giustificare.
Questa è una canzone degli Offlaga Disco Pax che tra l'altro si contraddicono un po' dato che si definiscono un Collettivo Neosensibilista Contrario Alla Democrazia Nei Sentimenti.

Offlaga regnano.

Solo "gli amori finiscono", l'Amore non ha mai fine ... le rivalse sono stupide proprio in quanto tali, ma ogni tanto bisogna lasciarsi andare...eh sì, bisogna fare quello che ci suggerisce l'istinto...poi tutto passa...ed è un'altra storia

Tisbe non oserei mai contraddirti sul terreno dell'amore, ne sai a mazzi, io sono un giovine virgulto che si fa prendere dalla rabbia, pazienza, crescerò.

In alternativa uno spazzolino nuovo fiammante, ancora chiuso. Grazie per il commento da me, georgia

Georgia sono io che ti devo ringraziare, le tue foto sono quanto di più bello due occhi possano desiderare.

Posta un commento