Il bello del Natale

Senza mezzi termini, se io adesso, se penso al Natale, me mi vien da pensare che sono una brutta persona. Mi vien da pensare che sono una persona brutta, perché è da quando vivo da solo che mia mamma mi dice Dai che ti regalo un albero così lo metti in sala, dai che ti porto delle decorazioni le metti alle finestre così fai un po' d'atmosfera.
Io a mia mamma è da quando vivo per conto mio che a Natale le rispondo sempre la stessa cosa; le rispondo che non le voglio le decorazioni, non lo voglio l'albero e l'atmosfera della mia casa la preferisco così senza niente.
Allora l'altro giorno ero lì che ci pensavo a questo rifiuto e mi dicevo Forse c'è davvero il caso che non ti frega niente dei parenti, dei regali, dell'albero, del Natale e di tutto quello che lo circonda. Davanti a queste accuse precise e circostanziate mi son trovato ad ammettere che a me del Natale frega assolutamente nulla e mi è sembrata una presa di posizione tipica delle persone brutte e grige. Davanti allo spettro di essere una brutta persona, che come spettro mi ha messo davvero colle spalle al muro, mi son messo d'impegno a trovare un lato positivo, qualcosa di bello, magari un momento atteso da tutto me stesso come quando da piccolo aspettavo Babbo Natale.
Alla fine mi son tranquillizzato, ché io ogni Natale non vedo l'ora che passi che poi nei supermercati ti porti via cinque panettoni a un euro.

technorati tags: ,

6 commenti:

In effetti, concordo. Sei una brutta persona. Però il panettone ricoperto di cioccolata e granella e ripieno di crema al Grand Marnier a 2 euro? Bello il Natale

a me del Natale piacciono le luminarie. Il che non fa di me una persona migliore, considerando pure lo spreco energetico ecc.... al quale però non penso, attratta dalle luci come una falena... :-)

Dopo, poi, quando a colazione mangiamo pandoro e panettone per un mese al posto della treccia al butto ti passa anche questo spirito del Natale laterale. (e comunque avevi detto che il mio alberino ti piaceva..)

ahahahaha sei un mito!

hah...bel post!

pensa che a me non piace il natale e non piacciono neanche i panettoni. che persona di merda.

Posta un commento