Cacata carta

D'inverno, che d'estate se ne vanno sempre in vacanza, io d'inverno, la domenica, di solito passo a fare un saluto a casa dei miei. Quando entro, la domenica a casa dei miei, dopo i saluti, la prima cosa che vedo è una parete piena dei volumi della De Agostini. Deve essere stato all'inizio degli anni Ottanta, quando mio padre, gli han venduto l'enciclopedia De Agostini coi metodi che si usavano allora: la vendita a domicilio. Quella parete, io mi fermo spesso a guardarla saranno trenta volumi, mi hanno accompagnato durante tutta l'infanzia e l'adolescenza.
L'altra domenica ero lì, la stavo guardando l'enciclopedia, poi di colpo ho visto anche i volumi che gli han venduto dopo, i cosiddetti aggiornamenti, e pensavo che da quando internet è internet, gli aggiornamenti delle enciclopedie, non c'è niente di più triste al mondo.

technorati tags: , ,

3 commenti:

è vero, è troppo anni 80 (forse anche 90) la deagostini...davvero vintage ahahaha

quelli si che erano dei venditori, quelli si...
si proprio quelli!

I migliori venditori di enciclopedia erano quelli che non avevano mai letto un libro

Posta un commento