L'educazione, meglio la televisione

Se devo pensare a qualche disciplina, a me come materia, mi sono sempre piaciute quelle umanistiche. A scuola per far delle figure, dovevo comunque studiare, non ero di quelli che bastavano le lezioni. Alla fine però sempre meglio studiare filosofia, psicologia o pedagogia che fisica o chimica, per dire. Poi per la pedagogia ci avevo una sorta di predilezione che in isvizzera l'opera di Pestalozzi è un po' come Garibaldi per l'Italia. Allora io, nella mia voglia di educare il mondo intero a far le cose giuste, mi son sempre studiato le teorie di Rousseau, Froebel, Piaget e anche un po' le sorelle Agazzi.
Ovviamente nell'educare il mondo intero a far le cose per bene, uno pensa per prima cosa al giorno in cui avrà dei figli. Io dei figli ancora non ce li ho, però son dei giorni che mi tocca vivere con un piccolo bambino bielorusso. Io devo dire che educarlo a far le cose come si deve, sarà anche la lingua, non è niente facile, in più la sua vivacità secondo me è pari a quella di cinque bambini brianzoli. Allora in questo periodo io ci ho provato con le regole di Pestalozzi, Froebel e Piaget, solo ha molto più successo Elena che lei, essendo romagnola, di teorie non ne vuol sentir parlare. Fortuna sa tutto di SOS TATA (in ispecie di SuperTata Jo).

technorati tags: , , , ,

9 commenti:

Sono sempre stato affascinato dalla tata Francesca. Sia quella di SOS Tata che da quella di The Nanny

:p

E da queste parti si testimonia che i metodi di SuperTata funziano... Che non si era mai mangiato un carpaccio di ananas in cotanta pace. A dire il vero non si era mai mangiato un carpaccio di ananas punto.

Io non sono d'accordissimo. Secondo me l'educazione aiuta molto, certo. Ma poi a dipendenza del carattere che si ha e della gente che si frequenta, si diventa in un certo modo..

Evvaiiii... mo' ce tocca pure il TatoTheo... beh almeno so che se ho bisogno di un babysitter x i miei piccini posso contare su vasta esperienza tua...Sopratutto con Ale... mi sa che ti fara' rimpiangere la vivacita' del pupo bielorusso...
Baci e divertiti a fa' il tato

(a prescindere dal fatto che orgogliosamente non so cosa sia SOS tata) buona fortuna col bimbo bielorusso... che ho paura se ne farà un bel baffo delle teorie di Rousseau o delle sorelle Agazzi -che nome però...- ;)

SOS tata mi ha sempre fatto sganasciare dalle risate. Prima di avere una figlia ovviamente ! ;-)

I miei sviscerati complimenti alle tate in questione, io che quando vedo un minimo capriccio infantile inorridisco!

ecco, quando mi vien voglia di fare un bimbolino, giusto per non pentirmene da vecchia essendo una di quelle cose che non si torna indietro, ma di spirito materno nemmeno l'idea, io guardo sos tata e mi sento meglio, motlo meglio. Dovrebbero istituzionalizzarlo, come il telegiornale, come scuola guida, vuoi fare un figlio? Bene, certo, brava, ma prima tesoruccio siedi quì che abbiamo due giorni di puntate di sos tata, poi vediamo cosa mi dici...

quotando michele nella sua affermazione parentizzata (o tra parentesi) lascio un saluto e ti auguro buona fortuna col biellorusso...

PS: Viva le materie Scientifiche!!!

Posta un commento