Vanagloria

Pensare di aprire un blog, uno prima di aprirlo, ci dovrebbe pensar bene, a tutte le conseguenze, prima di aprirlo. Io, essere onesto (che sapevo che la internet era il diavolo del nuovo millennio) io, prima di aprirlo, mi ero preparato bene alle conseguenze. Così ci avevo messo in conto che con quello che ci mettevo sopra al blog potevo allargare i miei orizzonti, magari trovare un lavoro, magari trovare persone che ci hanno i tuoi stessi interessi, magari trovare delle ragasse viziose, magari, eh.
Poi succede anche che te in un blog cominci a farci delle cose diverse che io per dire metterci i dischi qualcosa sapevo di rischiare, anche se non son mica io che li metto in rete, allora prima o poi ti capita che degli artisti ti scrivono arrabbiati che gli hai messo in rete il loro disco, frutto di tante fatiche, così da scaricare. E ci discuti, con gli artisti, solo capisci già dall'inizio che non ne arriverai mai ad una, ma te continui a volergli bene, a quegli artisti lì, che non sono mica i Metallica, che io i Metallica, metterli sul blog piuttosto lo chiudo.
Ma io, aprire questo blog, quando l'ho aperto, più o meno la corazza me la ero anche fatta, ché sapevo che la internet era il diavolo del nuovo millennio, però ecco, io pensare che le cazzate che scrivo e il modo in cui le scrivo finivan studiate in una tesi di laurea, io non lo avrei mai pensato.
E poi dicon tutti che l'Università italiana, ci vuole una bella riforma, io mi chiedo perché, mi chiedo.

technorati tags: , , , , , , ,

14 commenti:

Geniale, non trovi? Riuscire con i propri "come mai" ad influenzare una tesi è paragonabile ad un miracolo. Grande cosa, bloggo, grande cosa. Ma dove si può leggIere, 'sto popò di lavoro?

Un abbraccio

@digito adesso ancora non la si può leggere che il Dome la sta ancora scrivendo. Poi quando me la manda (spero gratis che il Dome è ligure) poi, se posso, te la giro (a pagamento s'intende).
:-)

Mo grassie, neh? ;-)

io la tesi la devo scrivere nei prossimi mesi, posso farne una anche io sulla di te tua persona e sul di te tuo blog? mi laureo in scienze biologiche ... tu sei intestinale, quello intestinale è il secondo cervello una tesi di fiosiologia "intestinale" ci sta tutta :)

Io, per esperienza personale, sconsiglio di studiare l'intestinalità di Matteo, mi limiterei al blog, se fossi in un laureando.
Eventualmente posso consegnare, a pagamento, alcuni appunti in merito. Il titolo degli appunti è "cambiamo aria alla blogosfera".

ma chi è quello che scrve la tesi? tuo cugino? ;-)
No, perché qua scatta la leggenda metropolitana....

e poi uno si lamenta che l'universita' va a rotoli... ;-)

Il diavolo del nuovo millennio, ma pure l'angelo, dai...

Sarà che non sono proprio bischerate ! ;-)

almeno secondo me, direi ch'è arrivato il momento di un nuovo podcast.

PS: ti presento il mio gruppo!

anch'io voglio maggiori notizie sulla tesi!!!

mai discutere con gli artisti.

giarina

ecco, non interessa a nessuno, epperò il capitolo della tesi si può leggere qui. Grazie Domenico.

Posta un commento