L'utilità dei blogger

Io, uscire con Elena, se è lei a venire da me, usciamo sempre in Lombardia che lei dice che Mendrisio non le piace, Lugano non è niente di speciale e Campione d'Italia è un buco, fortuna che non l'ho ancora portata a Bellinzona che con quel vento chissà cosa mi dice. Che io poi capisco anche che per una persona che è nata e cresciuta sul litorale romagnolo poi i paesi del basso Ticino non è che siano chissà cosa. Allora io, uscire con Elena, usciamo sempre in Lombardia, solo anche l'alta Lombardia, per una donna che è nata e cresciuta sul litorale romagnolo, può sembrar poca cosa. Allora lei non rimane mai sbalordita, mai a bocca aperta, dinnanzi alle bellezze storiche e architettoniche delle città lombarde. Posso tanto credere di farle vedere un qualche Duomo e sperare in un suo Oh, che bello. Niente, al massimo mi dice Vuoi mettere tu con San Vitale, eh. Io però, per via che lei, in un rapporto di coppia, l'effetto sorpresa, è una priorità, io cerco sempre in tutti i modi di farle fare qualche esclamazione. Allora io la porto sempre a Como che son sicuro che se dico anche per dieci volte, nel giro di dieci secondi, Guarda c'è Gaspar io son certo che lei si gira e grida Dove dove!

technorati tags: , ,

16 commenti:

Oh, a me sto post m'ha fatto un casino ridere, me la son proprio immaginata, la scena :-D

la risata grande l'ho fatta anch'io...eh eh eh
sti' blogger, che gente simpatica :)

Però, magari, Locarno... No, eh?

A me Mendrisio piace, eh :)
(per via che c'ho tutto l'immaginario del posto dove sei cresciuto e il legame affettivo etc.. etc..)
(anche lugano nella zona dove c'è la casina mi piace tanto).
Però mi tocca ammettere che è un fatto tutto vero, porcamiseria. Anche quando passa una barca sul Lago (un lago qualsiasi), mi dice "Guarda, ci son sopra Gaspar e Perotti!" e io guardo come una fessa.

Elena fatti portare in Val Bavona e fermatevi a mangiare in una di quelle "terre" magari alla Froda. Poi quando ti dice "Guarda ci son.." Guardalo negli occhi e stai tranquilla, lì non c'è nessuno.
Loste

A me piace tanto Vacallo, e tutta quella valle... E ricordo soprattutto un albergo delizioso, con un ristorante dove si mangiava divinamente (il nome ora mi sfugge, ovviamente. Ora ci penso eh?). Se esistesse ancora, scommetto che lì sì che Elena si entusiasmerebbe! Bacio ad ambo.

@Mitì: Parli per caso del Concabella a Vacallo?
Oppure del Teatro?

No perché se fosse il Concabella dubito fortemente che Teo in questo momento possa permettersi di portarla a cena in un posto così chics. Tipo una bottiglia di vino 100 carte. ;-)

@sonia: non c'è problema, non bevo vino! :D
Comunque io poi son felice in ogni luogo, e lui lo sa. Ora, ad esempio sono entusiasta del risorante Stella di Mendrisio.. ci voglio tornare presto presto.
Ma anche un tramezzino va benissimo.

Che poi, diciamocelo, il Torriero è una bellezza architettonica mica da poco ! ;-)

Sonia, Concabella! Ecco come si chiama...E' diventato così esoso? Ci soggiornavo qualche anno fa, quando andavo in radio...Poi sempre a casa di amici (più comoda come zona).

"Lugano non è niente di speciale"?

Falle vedere un diamantozzo da cinque carati da Bucherer in via Nassa. Vedrai che un po' si smuove :) !

Niente da fare, ad ISSA ME, non piacciono nemmeno i gioielli.
Io preferisco un sasso di lago che significhi qualcosa per chi me lo dà.
Alla fine sono economica, no? Niente pesce, niente vino, niente gioielli, niente firme.

deve essere una bella città questa Gaspar. Ma c'ha pure un sito? Io mi innamorerei di te e farei pure "oh!!!" se tu mi portassi la. si, si

e se invece di fare gli scherzi vi faceste vivi per davvero?

olalaz Teo!Ti sei già trasferito nella metropoli Ticinese?
Se ti serve na mano, chiama pure!
no problem¨!
Saluti a te e Elena!

però vuoi mettere un blogger con San Vitale???

;-)

panz

Posta un commento