Lavarsi fa fatica

Io, che sono uno che con gli odori ci ha un forte rapporto di prossimità, che per dire se devo corteggiare una ragazza, io prima di fare qualsiasi cosa, io me l'annuso il più possibile, una ragazza, corteggiarla a modo. Ecco io, vedere i giovani d'oggi, io son sempre più convinto, che i giovani d'oggi, lavarsi, fanno una gran fatica.
Alzarsi al mattino colla nausea, poi uno comincia a scrivere in questo modo qui, avere del subbuglio allo stomaco, soprattutto se la causa del subbuglio sono i cattivi odori che uno si è dovuto sorbire controvoglia la sera prima in treno.
Che poi io quel treno lì non lo prendo mai, che so che è sempre pieno di giovani che finite le lezioni si sfogano allegramente, su quel treno lì. Allora uno riposarsi o riflettere, su quel treno lì, è una cosa impossibile. Invece ieri son salito, che non mi è venuto in mente, prender sempre altri treni poi uno si dimentica. Così, salito sul treno, la barriera di sudore, non trovo le parole, per farvi capire, la barriera di sudore. Solo sentire quella puzza uno poi lo capisce che i giovani d'oggi, con l'acqua, neanche i gatti, fan tanta fatica. Allora io che ero in piedi mi aprivo sempre tutte le porte del treno anche se non scendeva nessuno giusto per cambiare un po' l'aria. Invano, purtroppo. S'era attaccata ai muri, tanto era intensa, la barriera di sudore. Poi devo anche dire che i giovani d'oggi l'acqua la schifano, ma la birra, figurati. E infatti c'erano due giovani che si scolavano con gusto delle gran lattine di birra, se le scolavano con gusto anche se la qualità, delle birre, ve la risparmio. Poi questi due giovani quando si sono alzati e si sono avvicinati a me che dovevano scendere, io pensavo di morire dalla puzza, invece, l'odore di birra, è stato un sollievo.

technorati tags: , , ,

17 commenti:

è che c'hai il naso sensibile...son doni.

leggerti, uno poi si suggestiona. e scrive strano. e parla svizzero.
ma il peggio è che uno, poi, la sente, quella puzza.
e inizia a guardarsi attorno e non c'è treno. e neanche colleghi.
le cose son due, ma è senz'altro la seconda: come scrive bene, il bloggo.

per fortuna ai miei figli, maschi, gli è preso che si lavano, uno è sempre stato un igienista sin da piccolo, l'altro ha cominciato ad esserlo da quando esce con le ragazze, altrimenti era capace di mettersi il profumo senza lavarsi!!!!!

la mia teoria è che tanta gente magari sì si lava ma poi si rimette i panni sporchi e anche se non tutti lavoriamo nelle miniere del sulcis, comunque non è buona norma portare una maglietta per più di un giorno, per non parlare degli indumenti intimi...

ti capisco in pieno. Quando facevo la pendolare Modena-Bologna, alla sera era un Inferno in terra per il mio naso.

Sti giovinastri!!!! Invece di fare i bulli, andare in piscina no???

buona giornata
speriamo volga al meglio.
peccato che non puoi dare un'annusatina alla tua fidanzata lontana, se no magari ti riprenderesti almeno di un po'...

Si, credo che certa gente sia proprio allergica all'acqua.
E soprattutto sui mezzi pubblici, si sente un marasma di olezzi da soffocarsi. Non solo i giovani, però.
Ricorderò sempre quando andavo al liceo, e prendevo l'autobus per 30 km, che dove sto io il liceo mica c'è, e ci dovevamo sorbire il tanfo di naftalina che accompagnava una vecchietta nel suo cappotto invernale, sempre quello, per 5 anni di fila !
E te lo raccomando, coi finestrini aperti e la neve fuori, che se eri una tarma rimanevi stecchita solo allla vista della vecchietta.
Buona giornata !

checcivuoifare si sa.
la birra, allungarla con l'acqua fa schifo.
c'è da capirli, su.

Sudare è umano, puzzare è dibolico!
baci.

certo. è quel che dico anch'io.

@panzallaria: non sai quanto anche io voglia un'annusatina per riposarmi un po' :P (comunque poi tra 9 giorni ci si annusa di brutto)

ma cazz... ho appena finito di far colazione, ora vado a vomitare un attimo e torno!

Io avevo un compagno di liceo che arrivava da una cascina e sapeva sempre di stalla. Un inverno l'ho visto tutti i santi giorni con lo stesso maglione. Tutti a tenerlo alla larga, e invece a me non dispiaceva il suo odore, faceva campagna e gita fuori porta.

dalle mie parti si dice che,
"l'uomo vero adda puzza"!!!

dunque: io abito nella periferia di roma. tutti i giorni mi faccio due ore di autobus per andare all'università...TI CAPISCO!!!

La cosa tremenda è quando non vuoi proprio credere che sia una questione di allergia all'acqua, e quindi preferisci pensare che quella data persona abbia proprio una sudorazione malevola, che qualunque dedorante no-spray no-gas noncopregliodorilielimina non riesce a sedare... Ci pensavo oggi con il responsabile CED dell'ufficio dove lavoro: lui mi aggiustava l'archivio della mail e io volevo morire ma sorridevo, sorridevo sorridevo sorridevo e non c'era nessuno lì vicino che m'offrisse una birra, magari Pilsner Urquell :D

:)

non ti è venuto in mente di dirgli che l'axe ha fatto sfracelli tra i giovani con l'allergia all'acqua...e poi non lo sai che ci sarebbero morti su morti .se questi allegri figuri solo sfiorassero una goccia?già me li immagino la mattina,con gli occhi cisposi,lavarsi la faccia che aprono il rubinetto e si bagnano gli indici per aprire gli occhi dalle caccole notturne....figurati lo sciaquo corporeo o addirittura il sapone...dello spray alcuni hanno fatto un'arte,altri decidono di risparmiare la commistione sudore/profumo da poco.
che almeno si lavassero con la birra.

Mi sono sorpresa più volte anche io ad annusar qualcuno in modo più accurato quando non riuscivo ad inquadrarlo come tipo di persona. Che forse gli odori siano in qualche modo rivelatori della personalità? Beh, se i giovani d'oggi son quelli che inviano gli sms che passano in sottotitoli su AllMusic non c'è da meravigliarsi che puzzino. In questo caso è una fortuna che in provincia si giri ancora facilmente con l'auto...

in negozio dove lavoro ci sono 3 donne che la puzza e' entrata proprio sotto pelle, anche se si lavassero non si toglierebbe piu'...non si capisce se e' cipolla marcia, gabinetto abbandonato...fatto sta che ormai con loro ci sono abituata, cerco solo di fare in fretta il conto..
un saluto
gio

Posta un commento