Post partum

di Lady Blaze

non prevedo inciampi, contrattempi, soste. quindici minuti a passo spedito. casa lavoro. nove meno un quarto son fuori. la mattina l'aria è fresca e mi ricordo dei risvegli in campagna dai nonni. quella nonna che rideva del mio golfino d'estate e mi diceva che no, non fa mica freddo. quella nonna che non c'è più. quella casa che non c'è più, col gelso enorme e la fontana di pietra. mi scopro sentimentale. se solo mi fermassi a ricordarli, i ricordi. intanto, passo spedito, sono in stazione. orde di pendolari mi vengono incontro. oggi vanno tutti nell'altra direzione (il mondo va da un'altra parte?). attraverso la stazione, qualcuno mi dice "sei ogni giorno più bella" ma io sono già oltre, passo spedito. straordinariamente la testa riesce a restare indietro, a pensare a una trama. c'è qualcuno che incrocio ogni mattina? mi nota? (perchè mi sfugge tutto? non ricordo un volto). questa signora si ferma, io sopraggiungo, a passo spedito. il semaforo verde e lei ferma, io sopraggiungo e le sguscio veloce accanto evitando di tamponarla. dove corro? il mondo continua ad andare dall'altra parte. il ragazzo che ogni mattina mi porge city (o è metro? o leggo?), è sempre lo stesso? sono due? tre? che senso ha il sorriso e il grazie che gli rendo? non ricordo un viso. passo spedito, sono in ufficio. perchè corro, poi. quanti pensieri inutili si possono fare in quindici minuti trafelati?

technorati tags: ,

14 commenti:

direi 150

ammesso che i pensieri siano inutili, se ne possono fare a valanga. Sapessi quanti ne faccio io, sotto la doccia, la mattina. Magari esce pure qualcosa di buono solo che, mentre mi asciugo, li dimentico. Da lì in poi, inizia la corsa frenetica verso il treno e la giornata di lavoro... Ah... l'umana condizione...

la frenesia della vita .... dovremo prendere fiato ogni tanto e fermarci a pensare ..!!!

... per questo adoro la montagna... perchè rallento e penso ... sarà l'ossigeno che c'è lassù ??

ciao

io non rallento neanche da ferma. però certe volte mi sembra che potrei rilassarmi un po', piuttosto che pensare a qual è il quotidiano a distribuzione gratuita che prendo ogni mattina.

io ne faccio una cifra in realtà, un pò come te...

Sarebbe da chiedersi quanti pensieri inutili si riescono a NON fare in quindici minuti trafelati ;)

FORTEMENTE OT
(è la libertà di espressione, vero :D ?):

MAIALE DAY: con sommo rammarico mi trovo a dover ripetere ciò che è stato detto dal leghista calderoli.
Ma in effetti sono già dei mesi che va avanti questa idea. Quella dei politici non è l'unica casta da cancellare, ma anche quella dei religiosi.

La necessità di crearsi un dio nasce dall'inconsapevolezza e dall'ignoranza delle cose....
il dio inizialmente era il fuoco, il fulmine, il sole, il vulcano, il mare, poi divennero gli animali divinità stesse, poi le stelle divennero rappresentanti divini, fino a cercare un dio che non potesse essere smascherato, un dio che persiste solo grazie alla fede, un dio motivato solo dalla sua necessità di esistere, e convalidato solo dal suo mistero di fede!!! Ma se dio non esiste, e bisogna scegliersi il dio che più ti è simpatico, allora io scelgo il maiale!!!!!!!

Il maiale con le sue varianti, le sue antiche origini e il suo ruolo fondamentale nella società odierna si attesta come il rappresentante della civiltà attuale, quindi dio.

QUINDI DIO, QUINDI DIO MAIALE!!!!! ... e badate bene, non sto bestemmiando, ma sto esercitando il mio diritto di credere alle cazzate che più mi realizzano!!!! certo, se fossi un cardinale o un vescovo direi che esiste solo il dio della chiesa romana, se fossi uno sceicco convincerei tutti i miei vicini che agisco per conto di Halla, ma nella realtà non sono nessuno, posso sempre comperare del porco ( IL MIO DIO, IL DIO PORCO), farlo a pezzi e festeggiare con i commensali della mia tavola, il dio fatto porchetta che viene offerto in sacrificio per noi!!!!

IL DIO SUINO per le masse affamate sarà ben più confortante che non un po di acqua e farina e vaghe promesse di un "dopo morte" migliore, mentre la vita è un inferno... il DIO PORCELLO entra nelle case di tutti, tutti nella propria vita hanno testimoniato (almeno una volta) a favore del DIO PORCELLO!!!!

Scegliete cosa crede, dove recarvi e come venerare, io festeggerò la domenica con i miei: famigli, amici, conoscenti e non, tutti sono invitati, non ti saranno mai chiesti i soldi,
il MAIALE DI DIO sarà veramente PER TUTTI, e non solo dei (pre)potenti.

Se non ti piace il maiale puoi portare ciò che preferisci: porta un cane, e faremo il DIO CANE, il fedele amico dell'uomo a guardia della sicurezza e della compagnia, porta un coniglio, ne faremo il DIO CONIGLIO (... che si offre in sacrif.... ecc ecc ecc).

Si potrebbe anche eliminare il concetto di dio..... ma forse la civiltà non è arrivata a questo punto... forse di dio ce n'è ancora bisogno, allora che dio sia: un dio per tutti: tangibile, sgrassato, saporito, in fettine o a spiedino, DIO INSACCATO O BRACIOLINO:

DIO PORCO, DIO PORCO, DIO PORCO! AMEN


PS: ma dopo queste elucubrazioni.... che ruolo rivestirà il macellaio in questa società ????????

PPSS: ok... dio per ora ci serve, e lo teniamo (DIO BESTIA) ma i politici a cosa servono?

@g.liberato, ti senti meglio dopo 'sto sfogo?

allora io ciò avuto la tentazione di cancellarti, perché quando uno inizia a sbandierare la libertà di espressione, me vien subito voglia di ficcargliela su per il culo, detta bandiera. ci son poi altre cose che devo confessarti (che si vede che sei capitato qui per sbaglio) io non vivo in Italia e delle puttanate di Calderoli me ne scagazzo, meno ne sento meglio sto. poi da queste parti il qualunquismo non è molto ben visto e Grillo mi sta sui maroni; per cui i politici bravi servono, e anche tanto, gli altri no. poi magari da queste parti ci passano anche dei politici attivi che si fanno un culo così tutto il santo giorno per quattro soldi e magari a cagare ti ci mandano loro. io che sono educato mi limito a salutarti.

..bravo! mi hai fatto ridere un sacco con la risposta al Dio porco! e bravo nel dire che Grillo ti sta sui maroni. ANCHE A ME :)

Quando tornano i tuoi almeno secondo me?

già...quando?
ciao

Ma tutti i pazzi arrivano date :D :D! Sto morendo dal ridere!!! :D :D

Chi è che mi chiamava?
Ho sentito "politico attivo che si fa un culo così tutto il santo giorno per quattro soldi..".. eccomi!!
A me non è che poi mi venga una gran voglia di rispondere a deliri come questi.. anche perchè sarebbe molto carino, democratico, educato ed anche rispettoso dell'altrui spazio il fatto che ognuno delirasse nel proprio blog. Io lo faccio :)
Tuttavia non pretendiamo tanto da chi inneggia al *** maiale, da chi inneggia al preservare la propria cultura e la propria terra dalle invasioni straniere e poi invade gli spazi ed il tempo altrui con tali sproloqui..
Sarà che io, che sono agnostica, non riesco nemmeno a concepire certe locuzioni, almeno in rispetto di chi, diversamente da me, crede.. ma temo che si parta da universi lontanissimi. E inconciliabili.

p.s. @matteo: ho scritto "a me non mi".. sei qui solo da 12 ore e hai già irrimediabilmente danneggiato il mio linguaggio.. :)

Pensieri a vanvera se ne posson fare tanti, certo. l'aria fresca che smuove ricordi lontani è un classico, un po' come fanno certi profumi, o sfaccettature della luce a certe ore del giorno.

@ g.liberato, tirata forse in loco poco appropriato ma interessante delirio... ti consiglio un giro sul blog del Nikita, lui porta i morti e come te si nterroga su dio e altre amenità... interessante anche per chi è solo curioso! ;)

Posta un commento