Trai i due significati, sempre quello sbagliato

Io, ormai è assodato, ciò la sindrome di Asperger. A dire il vero la diagnosi non è certa, mai nessun medico. Diciamo che è una constatazione empirica, mia e di chi mi conosce. Fortuna che non credo di averla tutta, solo qualcosina. Tipo che se io parlo con qualcuno, magari una collega d’ufficio, e questa collega mi dice Sai ieri sera finito un rapporto mi sono dovuta fare anche un bel grafico. Ecco io sentire la mia collega che dice una frase del genere io divento rosso che penso che dopo aver dato una passata al suo compagno si è trovata tra le mani (oddio le mani) anche un bel grafico. Poi magari si capisce che io ho capito così, che delle volte le dico Cavoli complimenti, altre invece divento davvero rosso. Poi quando capisco che aveva solo scritto un documento e preparato un grafico in Excel io poi mi rendo conto che la sindrome ce lò davvero.


technorati tags: , ,

13 commenti:

"Nell'età adulta una persona con la sindrome di Asperger può trovare difficoltà a distinguere tra il sorriso di una cameriera che sta aspettando l'ordinazione al suo tavolo e quello della donna al tavolo davanti che è interessata a lui. Potrà cavarsela chiedendo una tazzina di caffè alla cameriera e ignorare la donna al tavolo davanti."

Sei proprio sicuro della diagnosi?

Potrei essere affetto dalla tua stessa sindrome caro teo
Chiederò controlli più accurati per una diagnosi più precisa

saluti

arte, sicuro no. diciamo che ho solo alcuni sintomi. il sorriso e il linguaggio del corpo sono in grado di interpretarli, le difficoltà insorgono con il linguaggio. se una persona usa termini polisemici, io, anche se il contesto e l'intonazione (o altri elementi paralinguistici) dovrebbero essere d'ausilio, ecco io interpreto sempre il significato che il mio interlocutore non aveva preso in considerazione.
uno poi sembra sempre uno che vive sulla luna, far certe figure.

Ciao Asparago ;)
mi hai fatto morire dal ridere.

ps. ci sono ancora uomini che diventano rossi?!
Questa sì che è una notizia

Non fraintendermi, questo è un post eccezionale. Fai morir dal ridere.
Grande, grande.
Grande.

è quella del Dottor House. Direi che sei in buona compagnia.

mah... allora io sono pure affetta??? ossignur:D... vabbé sono sempre in ottima compagnia vedo...baci

...off topic...

aooo, 'sto a BBellinzona!!!
gat.

be secondo me invece un bel viaggio a lourdes ti potrebbe far bene, le cure non sono certo posssano darti qualche beneficio.

ciao

...ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho

ti manca?

vuoi scambiare qualche sintomo che ti manca?

io ne molti doppi!!!
..ci gioco a "trova la carta uguale"...
ma quando le accoppio... mi sento una guardona e arrossisco...

sarebbe meglio cambiare gioco...
ma non ditemi...scopa...
por favor!!!

*__*
ciao

uhmmm e misa che ce l'ho anch'io allora ...nemmeno sapevo che si chiamasse così..quante cose si imparano leggendoti :-)

Oh... sarò io ma il secondo significato l'ho mica visto...

Posta un commento