Con le pezze al culo

Scusate il francesismo, ma ho perso la pazienza e anche la speranza. Sono stufo marcio e non so più che pesci pigliare. Sia mai che dalla conoscenza condivisa del ueb 2.0 non possa nascere qualcosa di interessante. Sono mesi ormai che sto cercando un’occupazione. Sempre ad un passo, poi però scelgono un altro. Mancano gli agganci, lo so. Forse faccio una cattiva impressione, non so dove sbaglio, ma sbaglio, questo è certo. Tocca inventarsi qualcosa di nuovo. La ricerca di un lavoro è ormai un incubo, e non solo per me. Da tempo ho riposto ogni speranza di trovarlo affine al mio profilo, mi accontento di ogni cosa, purché dia la possibilità di vivere dignitosamente. Per ora questa scelta non ha portato alcun risultato concreto.
Giacché conosco bene la società in cui vivo, so che nessuno dà niente per niente, per cui, sentite bene, sono disposto a elargire la dignitosissima somma di franchi 1000 (circa 700 euro) a chi mi darà un lavoro confacente alle mie capacità, con regolare contratto a tempo indeterminato. Di più non posso, già così ho prosciugato i miei scarni risparmi. Badate che non sto affatto scherzando. Sono uno di parola, io. Almeno quello. Sono disposto a lavorare in Ticino, in tutta Italia, a Zurigo e a Ginevra un po’ ovunque, insomma. Sono pulito, discreto e faccio il mio in maniera professionale, se è il caso riduco le ambizioni di carriera a zero. Per coloro i quali fossero davvero in grado di, trovate il mio curriculum gliggando gui. Ah, dimenticavo, gentile lettore, falla girare, la mia disperazione sotto forma di appello, che avevi capito.


technorati tags:

28 commenti:

cavolo!!! noto allora che tutti i siti che ti ho girato via email nn sono serviti ad una cippa!!!

cmq se sento qualcosa ti scrivo ... gratis ovviamente!

Bravo hai fatto bene a muoverti anche in questa direzione...
Tu lo sai, che se sento te lo dico!

Un abbraccio!

APPELLO: il mio amico sta veramente cercando, è stufo marcio di questa situazione e anche io per lui...quindi veramente, aiutatelo a risolvere questa ormai drammatica situazione!

ciao Teox,io e alessia se sentiamo qualcosa non mancheremo di comunicartelo immediatamente!!!!
comunque,non te preocupà a te non te manca nulla.... e quindi sono sicuro che qualcosa salterà fuori.
io come sai questa storia l ho vissuta da vicino con L Ale!

Mollareeee????? Maiiiiiiiii!!!!!

Tieni duro...

Ti auguro di cuore di trovare al più presto un buon impiego: non perdere la speranza...

buon fine settimana ;-)

non posso fare molto, ma mettere un link a questo post dal mio blog, non mi costa nulla.
buona fortuna.

PF. Inviare cv al indirizzo email: saxalto@ticino.com
Prenderò contatto telefonico. Sono titolare di una società attiva nella formazione e consulenza a Lugano, cerco qualcuno con grinta e determinazione. Possibilità di crescita fino a livelli diregenziali (regionale). Non sono interessato al "taglio" offerto, l'unica cosa che posso promettere al momento é un colloquio, poi si vedrà.

Ciao Matteo, vedrai che dopo l'articolo del CDT qualcosa arriva. Speriamo. Intanto ti ho inviato un'email. Ciao

Ho appena visto l'articolo, ho ancora le lacrime, non poteva definirti in maniera migliore!
Ti meriti di avere un po' di fortuna;). Quando sarai ricco e famoso ricordati di offrire una pizza a chi tu sai;) Baci

Azz :/ quando cercavo lavoro dopo mesi e mesi di stage gratuito mi si diceva "fra poco per lavorare dovrai pagarli tu!" beh ci siamo arrivati °_°

non hai fatto stage?

quella sopra sono io, non so perché mi riconosce come di Blogger

è uscito un articolo sul tuo appello?

@ un grazie di cuore a tutti per il sostegno, qualcosa si è mosso, tenete le dita incrociate. vi terrò informati.

@ puff sì, un pezzo con titolo a quattro colonne, mica pizza e fichi. se riesco posto l'immagine dell'articolo. è uscito sul Corriere del Ticino, che è il principale quotidiano della Svizzera italiana. Devo ringraziare Nina che ha avvisato mari e monti ;-)

e dai su su che lo sai per scassare le balle alla gente e restare sullo stomaco agli altri sono na regina:D
Dunque signori delle redazioni di quotidiani o aiutate a matteo o vi scriverò altre mail... e altre ancora... e ancora di +... fino a quando non vi sarete avrete le scatole piene di ricevere le mie mail!
Bye baciuzzi a Teo e in bocca al lupo per il nuovo lavoro!

caspita teo! qualcosa si è mosso sì.
IN BOCCA AL LUPO
:)

@Nina: sei una grande! Bravissima!

lavoro? a tempo indeterminato, poi? se esiste fammi un fischio..ah, ah, ah...

i politici ticinesi se ne fregano dei disoccupati ticinesi, non li si sente mai discutere di disoccupazione e non solo giovanile. Forse pensano che il Ticino, avendo un tasso di disoccupazione solo un po' più alto della media svizzera, vada bene così, siamo in media, possiamo compiacerci di quanto abbiamo fatto? finora, andiamo avanti così tanto sono solo 8mila disoccupati ticinesi!
35000 frontalieri al giorno e 7000 disoccupati ticinesi, è mai possibile?
Le imprese in Ticino e la loro politica di assunzione di personale, che guarda principalmente al risparmio, sono la causa della disoccupazione ticinese o no?

Caro ho trovato il tuo post ora, ma è moooolto simile al mio di ieri...Poveri noi che cerchiamo cerchiamo ma alla fine..nulla!
Ti auguro di trovare la tua strada e soprattutto...un buon lavoro! E nel frattempo me lo auguro anche io!
In bocca al lupo!

@ anonimo concordo sulla sostanziale ignavia del politico confederato in relazione al problema della disoccupazione, soprattutto nelle regioni periferiche come la nostra. per contro non credo sia produttivo pensare che la colpa sia principalmente dei frontalieri (o di altri lavoratori stranieri). ho un pensiero più internazionalista e, ancorché ci siano delle cose da migliorare (condizioni di lavoro, armonizzazione dei salari tra Italia e Svizzera, pari opportunità di fare impresa ecc.) per me, la possibilità di usfruire di professionalità diverse è una assoluta opportunità di crescita sia singola sia sociale. dobbiamo imparare a sfruttare questa situazione e non arretrare tetragoni dinnanzi le prime difficoltà. teniamo duro!





@ astralla in bocca al lupo anche a te, speriamo di trovare qualcosa al più presto!

Ti comprendo ti sono vicino,.,.
In bocca al lupo !
http://mybeautifulife.wordpress.com/2006/11/07/cosa-non-si-farebbe-per-lavorare/

Un saluto Stefano ;-)

si va bene pensare in modo più globale, ma intanto noi siamo qui in Ticino. Non è dei frontalieri la colpa, è delle imprese ticinesi, è evidente.
Sono da 4 anni quasi che cerco lavoro e non lo trovo, e non è che abbia mollato alle prime difficoltà.

In questo bellissimo e recente articolo di Meinrado Robbiani dell'OCST, c'è la descrizione della situazione e le possibili (deboli dico io) misure per migliorare la situazione occupazionale.
-http://www.ocst.com/archivio_illavoro/20061019/completo.pdf
Leggete le pagine 4 e 5.

ciao

Ho letto l'articolo da Luca Togni!:o)

Un abbraccio teo!

Tramite un altro blog ho lettto l'articolo del Corriere del ticino a te dedicato!

Mi sembra veramente assurdo che anche nella idilliaca Svizzera ci siano di questi problemi!

Ormai la scusa della crisi economica la usano anche per poter scartare chi non ha conoscenze ma come te ha le qualifiche per poter fare un lavoro come gli altri se non meglio!

Purtroppo il mondo del lavoro fa schifo, prima combatti per entrarci e poi combatti per sopravviverci dentro.
Unico consiglio che ti posso dare è quello di decidere cosa vuoi fare e spaccare le palle al mondo finche non lo ottieni. Come dici tu, nessuno da nulla per nulla.

Personalmente non saprei come aiutarti in questo momento, le società per le quali lavoro fanno anche molta fatica a pagare e ogni mese devi mandare la mail per chiedere che ti versino lo stipendio altrimenti "si dimenticano", ma è probabile che ora che la tua voce si è mossa le cose tenderanno a cambiare, in meglio ovviamente.

In bocca al lupo!

Anche per me cade un po' il mito della Svizzera. Del resto ne rimangono ancora pochi, forse nessuno, di miti. Tieni duro Matteo, non darti per vinto. Sono solo parole, lo so, ma spero davvero che tu un lavoro lo trovi presto, e che sia quello proprio per te.

Non mollare, ma soprattutto non ti devi svendere.

IO personalmente non possoa iutarti ma farò girare...

Ecco il mio piccolo contributo:
http://www.samuelesilva.net/dblog/articolo.asp?articolo=1151

Posta un commento