Ogni riferimento a fatti o persone

La madre delle reti crea legami tra persone e ancora non sappiamo bene come valutarli, come svilupparli, come raccontarli. Si conoscono uomini, donne, si rimane affascinati dall’ignoto, dall’ombra del virtuale. Ci si confida subito, ci si apre che neanche l’agnello pasquale attraversato dalla lama del macellaio. Il cervello e l’immaginazione partono per la tangente e arrivederci e grazie. La vita reale perde temporaneamente interesse. Dopo qualche tempo si passa a pianificare il primo incontro, i rapporti virtuali devono completarsi con il contatto e quando il coinvolgimento è alto questo accade. Arrivati a tal punto è usuale pensare di essere già innamorati, di conoscere già tutti i segreti, di avere la strada spianata verso il materasso, spesso è così, ma è tutt’altro che un vantaggio. In realtà si perde l’eccitazione dei primi sguardi, delle piccole conquiste e dei sorrisi nati dai sottili doppi sensi. Anche le reazioni sono facilmente prevedibili e purtroppo nemmeno gli odori paiono una piacevole novità. Viene a mancare l’effetto sorpresa. Nei casi più fortunati la spinta erotica tiene per qualche tempo, ma le pieghe si avvertono immediatamente. Il fatto è che ‘tutto’ è già stato consumato dalla rete, con molta meno emozione.
Io preferisco i rapporti tradizionali. Le amicizie, ma soprattutto gli amori, nati attraverso la rete sono meno coinvolgenti di un rapporto sessuale con il termosifone.

[Questo post è una provocazione che spera di trasformarsi in uno spunto di riflessione, se qualcuno si sente chiamato in causa lo fa senza la mia volontà].

6 commenti:

Anche se in trasferta un piccolo saluto volevo farlo ... forse era meglio prolungare la mia assenza dalla rete!!!!
Cmq qui è sempre bello come me lo ricordavo!!!

@ Carmen ti ricordo che questo post è una provocazione, anche se come scrive Chiara i rischi di rimanere delusi esistono.

@ Chiara quello che hai vissuto tu penso sia assolutamente paradigmatico e forse con il sesso opposto tutto viene ancor più amplificato.
Non so se la rete faccia perdere tempo, dipende da cosa si cerca, di sicuro restano un mare di ricordi (e qualche conseguente insegnamento). Anche queste relazioni fanno crescere.
Mi chiedi se non ho curiosità di conoscerti? Certo che ce l'ho, spesso mi dico: se dovessi incontrarla farei di tutto per disintossicarla dalla quell'insana passione per jovanotti ;-). Son curioso di conoscere in che modo si completa il tuo aspetto fisico: dalla voce, al tuo modo di parlare, al tuo modo di sentire e valutare le cose che ti circondano. Comunque non abito in Finlandia, si potrebbe anche fare soprattutto dopo la notizia di ieri: giovedì 27 secondo colloquio in una banca a Milano!!Tienimi i pugni che se va in porto si cerca una stanza in città e a quel punto le discussioni e gli aperitivi diventeranno un piacevole OBBLIGO :-)

Chiara ricevo troppi complimenti dalle donne per quella foto, fa tanto cucciolo, non la cambierò mai, vabbe' essere masochisti ma rovinarmi la piazza proprio no. Mi farò riconoscere io non ti preoccupare.
Scrivi quanto vuoi, è sempre un piacere. A proposito mi sa che nel commento di prima forse ho esagerato un po', definire la tua storia paradigmatica è esagerato ;-). In ogni modo hai illustrato un ottimo esempio di come l'immaginazione, stimolata dal virtuale, possa viaggiare troppo alta precipitando poi di fronte ad una realtà che è molto più complessa e differente (per fortuna).

MMmm forse io non faccio molto testo o son l'eccezione che conferma la regola cmq sia di persone conosciute in rete ne ho incontrate parecchie sia di un sesso che dell'altro e con tutte ho avuto la fortuna di non aver sorprese, erano tutte come speravo e immaginavo, forse sara' dipeso anche dal fatto che ho parlato cmq con tutte per piu' di un anno prima di vederle oppure semplice fortuna.. forse anche il fatto che con ognuna di queste l'incontro è stato fatto solo per dare un volto alle persone con cui ho condiviso tempo e pensieri senza mai ne andare oltre ne avere aspettative diverse da quello che poi è stato!!
Anche adesso che sono in "trasferta" sono a casa di un'amica conosciuta in questo mondo un po' strano tre anni fa e ora lei è entrata a far parte della mia vita quotidiana!!
Ora credo di poter dire che puo' nascere anche qualcosa di bello e vero!
un Bacio

@ Chiara ti ricordo che hai scritto questo: "Mi sono resa conto che la rete fa perdere moltissimo. Non potrei mai innamorarmi tramite internet. Mai". Ecco, che fai provochi? Conosci la mia passione per i tuoi piedi...ti vuoi mettere nei casini? ;-).

@ Carmen dopo tutte queste conoscenze andate a buon fine, dovrà succedere anche il contrario, che dici sarò proprio io a rovinare la tua statistica? Ma soprattutto devo aspettare un anno?
Sulle aspettative non dico nulla, che se deve passare tutto questo tempo, cambieranno di certo.

Ah Chiara dimenticavo se ti piace rischiare a metà della pagina (nella colonna di destra) trovi il mio contatto msn ;-).

Posta un commento