Non è più una coincidenza

Le prime volte ci rimanevo piuttosto male. Cionondimeno era mia ferma intenzione non farlo apparire. Facevo come se nulla fosse. Con il tempo mi sono abituato e ora la prendo sul ridere.
Con una cadenza che varia dalle due alle quattro volte al mese, vengo allegramente approcciato da qualcuno che mi scambia per un suo conoscente. Capirete che sentirsi la fotocopia umana di qualcun altro non è che sia esaltante. Non mi resta che cercare di sfruttare questa disgrazia, ma difetto nelle strategie - probabilmente perché inconsciamente mi incazzo ancora.
Di solito succede questo.
Una persona prima mi fissa, poi si avvicina, mi guarda negli occhi e dice:
- Ma tu sei Bruno?
- Ci conosciamo vero?
Una volta una donna mi disse:
- Cazzo mi stavo rovesciando il bicchiere addosso, mi hai fatto prendere un colpo, sei identico al mio ex.
Ora, in questi casi oltre alla rabbia mi passano per la mente una ridda di pensieri perlopiù caustici.
Primo: un colpo più che fartelo prendere te lo darei io (decidete voi dove).
Secondo: speriamo che il tuo ex ti abbia mollato per andare a fare il missionario in Africa e non per una topa più giovane.
Terzo: ma non vi viene in mente un approccio più originale?
Inevitabilmente questi pensieri si traducono in un'espressione facciale che definire aliena è davvero un eufemismo. Se mi viene in soccorso un apprezzabile tasso alcolico rispondo a tono:
- Guarda, se questo Bruno è un figo da paura allora fai conto che sono io, sennò buona serata.
Questi incontri non vanno mai a finire come dovrebbero. Mai una volta che facciano una rimpatriata con l'ex (anche se tarocco). Potrebbero giovarsene, invece finisce tutto in un sorriso, spesso imbarazzato. Presumo che dietro ci sia una sete di vendetta, probabilmente mi tocca espiare colpe di altri.

2 commenti:

Fin'ora a me non mi han mai scambiata per nessun altra ... sara' che assomiglio gia cosi' poco a me stessa!!
Quando ti scambiano per un ex attento alla sete di vendetta e se vedi della bava che cola mentre lo dicono inizia a correre!!
Bacii

non preoccuparti devo averla persa.

Posta un commento