Finalmente un barbatrucco

Quando ero piccolo mi divertivo a guardare mio padre mentre si faceva la barba. Ammiravo la perfezione di ogni suo gesto. Appena finiva, e avevo campo libero, ripetevo quei movimenti, memorizzati alla perfezione. Alla fine sentivo sulla pelle una freschezza sconosciuta.
Con gli anni è cambiato tutto. Ora odio farmi la barba. Non viene mai bene, rimane sempre qualche pelo orgoglioso, in mezzo al deserto edipermico. Per questo, cerco di farmela solo due volte a settimana così da mitigare la frustrazione. È inutile girarci intorno, radersi è noioso e pressoché inutile. Da qualche settimana però, questa insofferenza è quasi del tutto scomparsa. Per pura combinazione – dovuta probabilmente ad una super offerta – ho acquistato una schiuma da barba diversa. All’inizio questa scelta non si era rivelata in tutta la sua complessità, facevo tutto come prima. Poi un giorno, mentre mi cospargevo la schiuma sul viso, ho sentito un profumo particolare. Sentire quel profumo è stato come riaccendere la centrale di stoccaggio del testosterone. Investito da un automatismo elettrizzante ho esaminato attentamente la boccetta: fragranza al muschio bianco. Ho collegato subito. Molte donne usano un profumo al muschio bianco. Anche una donna che ho amato.
Oggi mi faccio la barba anche due volte al giorno ed è come distendere la pelle del suo ventre sulla faccia. Immagino il mio volto adagiato sulla pancia morbida, retrattile, e i miei occhi che fissano ammaliati il monte di venere. In questi giorni quando non so cosa fare passo in bagno, apro l’armadietto di fianco al lavandino, prendo la schiuma e annuso ad occhi chiusi.

15 commenti:

per favore mi mandi un bannerino tuo massimo largo 100px per linkarti su collettivosoda?
a collettivosoda@gmail.com

e se vuoi mandare anche qualcosa di tuo...
;-D

mmmmmmmmm buono il muschio bianco...ma é meglio il profumo alla mirra;) lasciatelo dire da un'intenditrice... quando sento il profumo di mirra.... tilttt...zomperei addosso al portatore di un tale profumo..:D

Bacione da chi ti pensa ...

mmmmh. muschio bianco, eh? secondo me comunque radersi è inutile a priori: più barba c'è meglio è. per me, eh. (ho fatto un commento tutto in E. olè.)

si potrebbe aver il nome della schiuma...necessito di stimoli per farmi la barba

ogni volta che leggo cio' che scrivi penso che di uomini con una testa come la tua ancora non ne ho incontrati...e chissa' se ne incontrerò mai!!
Ti voglio bene!
patata

@Pib la marca della schiuma è Vidal, la boccetta è verde è buonissima ;-) pensa a volte mi rimane il profumo del muschio per tutta una giornata.

@ Fio sei una delle poche che non si lamenta...di solito la barba irrita e mica solo quella...

@ Anonima, vediamo se posso scoprire che sei, usavi qualche anno fa un bagnoschiuma alla mirra del tipo compagnie delle indie? Se sì, parliamone...

@ Eli, grazie per il complimento, come saprai oggi per vivere bene non basta avere una 'capa tanto' (posto che ce l'abbia) ci vuole coraggio e allegria sai dove posso trovarli?

Tesoro io non usavo qualche anno fa il bagno schiuma lo uso tutt'ora!mmmmmm quanto mi piace sniffare quel bagno schiuma...comunqur theuzzo parliamone:D Ti do un aiutino... Ti ho regalato un fiore;)
Baciotti

Mai ricevuto fiori ultimamente. Forse uno...che però definire fiore è davvero un'impresa, sembrava più un palloncino ;-)
Baci

il palloncino era un segno simbolico..la prossima volta che arrivo ti porto un mazzo vero;) con un po di cioccolata per addolcirti;)
Baciotto

Ma allora sei tu!!!Sei tornata a sorridere? Dai scrivimi che non ho mica capito cosa ti è successo...

Tesoro non sono tornata a sorridere ma ti leggo sempre;)
Un bacio immenso alla mirra:D

gran bel post questo, parecchio evocativo...

ero io sopra (kosmo)

Beh, io ho risolto non facendomi più la barba... sono troppo sensibile...

Il mio rimedio è farla due volte al mese e col rasoio elettrico.

Posta un commento