Avviso ai naviganti!

Non è che siate così numerosi, per la verità. Benché io faccia ogni sforzo possibile per allargare il numero dei lettori, devo ammettere che esistono ancora alcuni blog più frequentati di questo.
Mi sono chiesto come dare una svolta a questa situazione, che gestire un blog di nicchia non è che sia tanto stimolante – sia detto con rispetto ai santi lettori affezionati.
Cos’è che non funziona? Lo stile di scrittura? Il taglio vagamente qualunquista? Il pessimismo latente? La scarsa propensione all’ironia? L’assenza di argomenti pruriginosi?
Certamente c’è qualcosa che non va, che non cattura. Ma non disperate, ieri ho avuto un’idea semplice che sembra destinata ad un insuccesso clamoroso, ma ve la dico lo stesso.
Se leggete questo blog da un luogo pubblico tipo un internet caffé, un internet point, un’aula universitaria o una biblioteca pubblica cliccate sul bottone ‘preferisci me’ (in alto a destra). Così facendo potrete inserire l’indirizzo del blog nei preferiti del browser. Lo potete fare anche se usate Mozilla – per quanto mi appaia improbabile che in un luogo pubblico non si usi Explorer – digitando Ctrl+D. Se invece usate un altro browser seguite le relative istruzioni. Tutto questo non dovete farlo una volta sola, bensì ogni giorno, ogni volta che leggete queste righe, ovviamente cambiando computer e quando saranno tutti sistemati passate ad un altro luogo d’accesso pubblico, e via andare. Tutto chiaro? Forse così si riuscirà ad allargare la famiglia del BI, ne guadagneremo tutti in salute. Più siamo meglio stiamo.

4 commenti:

comunque, è duro da ammettere ma il qualunquismo paga.

Grande verità diderot, speriamo però che non faccia vincere le elezioni al pagliaccio italiota.

passo di qua per caso e ti lascio il mio modesto parere: trovo il tuo blog interessante e ironico, già a prtire dal titolo.
...visti e considerati i tempi che corrono, sarà l'ironia a salvarci, altrimenti non ci resta che piangere...

ti lascio i miei complimenti e tornerò volentieri a rileggerti.

ps credo che la difficoltà maggiore che si incontra nel tuo blog sia legata alla registrazione prima di lasciare un commento...
mi chiedo perché i vari blog viaggiano a vompartimenti stagni...

chissà se rimarrà il mio commento o sarà fagocitato...

un saluto.

Grazie thehours per i complimenti. Anch'io son del parere che l'ironia sia l'unica vera medicina per questi tempi malandati.

Per i commenti non ho ben capito se hai avuto problemi nel registrarti (in tal caso i problemi sono di blogspot) oppure nell'inserire le lettere di sicurezza prima di scrivere il tuo commento (in tal caso la responsabilità è mia. Ho deciso di utilizzare questa modalità per evitare che ogni post venga impestato da commenti spam, tutto lì). Il giorno in cui questo blog non riceverà più visite 'strane' e poco gradite toglierò questa fastidiosa opzione.

Uè a presto! Ma racman, torna a trovarmi :-)

Posta un commento