La guerra dei (due) mondi

Della serie l'eredità di anni di lotta femminista non ha prodotto grandi insegnamenti nelle donne dell'ultima generazione. Purtroppo.
Qualcuno riesce a spiegarmi perché quando dico ad una donna: "Mi piace da matti la tua testa", lei subito pensa (senza dirlo): "Brutto stronzo vuoi forse dire che il mio corpo ti fa schifo?"
Allora, per prima cosa io ho fatto sì un apprezzamento alla personalità, ma nel contempo anche ad una parte del corpo che non mi pare si possa considerare del tutto secondaria. In più fare un complimento alla personalità di una donna non vuole per forza dire che il resto (del corpo) è da buttare. Anzi.
A questo punto mi chiedo: donna oggetto sì o donna oggetto giammai?

2 commenti:

mi verrebbe da dire con tono ironico donna (con testa come complemento) oggetto....richiede tempo il perdere secoli di luoghi comuni..anche da parte di chi eroa "s-oggetto" del luogo comune

donna oggetto da usare con cautela (tanto, una volta fraintesi, è meglio affondare nella maniera più clamorosa possibile)

Posta un commento