Quello che non ti aspetti


Mi riprendo con fatica da una fine settimana d'altri tempi. Serata festivaliera a Locarno e un genetliaco (di una splendida trentenne) con gente alquanto strana. La festa di compleanno è in una casa nel centro storico. La cosa incredibile è che entrati in giardino vediamo, imponente alla nostra destra, uno dei tre castelli di Bellinzona, proprio lì, è quasi a tavola con noi. Non avrei mai immaginato di cenare un giorno con uno dei monumenti inseriti nella lista del patrimonio mondiale Unesco.
Se ci fosse stato un violento temporale e una raffica di fulmini non mi sarei sorpreso di vedere il faccione del conte Dracula sulla parete del castello. Io l'avrei pure invitato a mangiare con noi, in fondo non mancava di certo la carne al sangue, per la gioia dei vegetariani.

2 commenti:

Ma chi era stano?
Tutti o solo qualche esemplare?
Un ciao da parte di due di quelli forse strani... e AUGURI per domani!!

Katy non mi riferivo a te, figurati. Era un'atmosfera strana forse perché non ci sono abituato. La prossima volta mi ripasso tutte le canzoni che cantavo all'oratorio...

Posta un commento