Robocop

C’era un vecchio, l’altro giorno, che mi è venuto incontro. Per fare pochi metri ci ha messo cinque minuti, a piccoli piccolissimi passi. Ero un vecchio vero, secondo me, quasi cent’anni ci aveva, quel vecchio lì. Voleva sedersi sulla panchina. Proprio dove mi ero seduto io. Fronte lago. Io, su quella panchina, mi ci ero seduto ché avevo la nausea, forse avevo mangiato male o forse erano i prodromi dell’influenza. Ho pensato: Mi metto qui ché l’aria lacustre mi farà bene e mi passerà, la nausea.
Mi faceva tenerezza, volevo quasi scambiarci due parole, col vecchio, ché io ci credo che la saggezza, sono loro a possederla. Solo che improvvisamente si è tolto la dentiera e, come se nulla fosse, se le è messa in un fazzoletto. Ho trattenuto il vomito per miracolo e me ne son scappato, ché temevo lanciasse nel lago un braccio, prima o poi.


technorati tags: , , , , , ,

12 commenti:

scusa ma mi viene troppo da ridere tu che volevi prendere una boccata d'aria e invece ti becchi lo spettacolo della dentiera.....non ho parole....!!!1

ciaoooo
mi piace da pazzi il nome del tuo blog...!
grazie per la visita.
a presto

buahuahuahuah... oddio... questa è stupenda!!

mi è venuto quasi il vomito!!
pensa te che assisto a questa scena (dentiera) tolta quasi tutti i giorni ... un mio collega l'appoggia pure sulla scrivania!!
che schifo!!

le panchine sul lago mi ricordano Lugano!! Che spettacolo!!
Baci Mary

Oddio, che scenetta! :)

Pensa se invece della dentiera avesse cacciato il suo catetere new age... :-)

Pensa se t'avesse scatarrato li a fianco, un bel due euri vicino ad una scarpa, roba da candid!
Baci.

Dai poverino, stava facendo manutenzione dei pezzi ....

Mia zia parla facendo schioccare la dentiera.
Mentre ti sta raccontando qualcosa le casca e ZAC la ributta al suo posto con un veloce movimento
Peccato che le caschi con una frequenza alquanto elevata.
Come quando non è riuscita a fermarla e le è andata nella minestra.

Dio che orrore! (PASSATEVI SEMPRE IL FILO INTERDENTALE PER EVITARE DI FARE QUELLA FINE)

vecchietto geniale....

mia nonna se la levava, la metteva in un pentolino e la lasciava di notte sul comodino...
poi la mattina regolarmente se la dimenticava e, seduta a tavola, mi diceva... "ninin mi prendi la dentiera?"...
non ti dico con che gaudio mi godevo quel pasto :P

Posta un commento