Gente garrula

In alcuni momenti il Ticino sembra non essere in Svizzera, diventa un luogo di sfrenato sollazzo con gente garrula da tutto il mondo, il festival di Locarno è uno di quei momenti, in cui in Ticino viene gente garrula da tutto il mondo.
E io ci vado ogni anno, mica a vedere i film che costano troppo, vado perché c’è gente garrula da tutto il mondo, e anche se le attività collaterali non sono di respiro internazionale, non capita spesso di stare in Svizzera e credere di essere a Cannes.
Sabato sera, stavo camminando in un locale, schiacciato dalla folla, stavo camminando, ad un certo punto incrocio una donna, una donna con degli occhi tanto incantevoli che ha attirato la mia attenzione, ma così tanto che mi sono fermato a guardarli, gli occhi di quella donna che mi attirava. L’ho notata anche perché è stata lei a guardarmi, in un modo che mai avevo visto prima, abbracciato dai suoi occhi, mi sono sentito. Ho pensato, ecco, proprio stasera che devo guidare e non posso bere. Poi ho pensato, se voglio dirle qualcosa in che lingua lo faccio? Poi ancora ho pensato che no, parla italiano, ché in realtà è rimasta colpita dalla maglietta, conoscerà gli Offlaga, mi son detto. Dopo tutti questi pensieri lo sguardo mica si era spostato, era sempre fisso, allora ero sicuro che mi avesse scambiato per un suo ex, sapete. Glielo stavo per dire, ma la voce è uscita muta. Forse perché la mia testa era tutta da un’altra parte, ecco il motivo, e sabato prossimo mi vesto allo stesso modo e ritorno in quel locale, ché durante il festival c’è gente garrula da tutto il mondo.

21 commenti:

abbracciato dai suoi occhi ..... bellissima questa frase!!

Ti ha proprio stregato questa Tipa!

Bel post!
A Locarno ci DOVEVO essere anch'io, c'erano i miei preferiti in assoluto Lo Cascio e Dafoe, impegnati in orge sessuocinematografiche...

Bello il post...
Bello il sentimento provato...
Bello l'evento...
Bello il colore...
;)

1) dopo aver letto questo post mi sento proprio garrula. Mi piacerebbe che qualcuno mi desse ora una definizione.

2) per qualche strana associazione di idee la donna in mezzo alla folla mi ricorda la "Nera Signora" cantata in Samarcanda. In realtà tutto il post mi ricorda l'atmosfera di Samarcanda. Per qualche strana associazione di idee. Però garrula.

Buon pomeriggio!! :) a presto!

@ Angioletto è stato un incontro tanto sporadico quanto incredibile, peccato che la testa non c'era davvero.

@ Lophelia, peccato!! dai che ci si vede l'anno prossimo!!Comunque Dafoe fa sangue ed è pure bravo, ma Lo Cascio per piacere, fa pena, salvo solo i cento passi. Avrà due espressioni a dir tanto e sempre vicine a quelle di un prete. Anche la sua prova nel film di Roberta Torre, teribbbile, come tutto il film del resto. Marea di fischi da tutta la piazza.

@ Francesco, troppa grazia.

@ Juditta ti riporto la seconda e la terza definizione del De Mauro (ché nemmeno io so cosa vuol dire):
2 agg., di qcn., loquace, ciarliero: femina è cosa garrula e fallace (Tasso)
3 agg., di qcs., allegro, vivace, chiassoso: ai garruli trastulli | erano intenti... |... i due fanciulli (Pascoli).
Vecchioni non l'ho mai ascoltato, lusingato del paragone comunque.

@ Writer, buon pomeriggio a te, cara.

mi ci dovrò appropinquare, al festival di Locarno una volta. Quando ancora i cattivoni della tsi trasmettevano in chiaro qui in italia mi ci soffermavo sopra talvolta. Poi se la femme fatale svizzera non c'è lì, perderei ogni residua speranza.

Ho avuto un'ideuccia per settembre, ora te la dico in privato

anzi ora non ho tempo. Più tardi ;-)

Su Lo Cascio mi si strozza la voce in gola dalla voglia di replicare ma mi limito a rievocare questo

@ Bevi, ti avanza un lavoro?

@ Lo, se mi costringi posso cambiare idea tranquillamente :-D

w Dafoe!!!

mo' ti spiego via mail ;-)

giù le mani da Lo Cascio

dai sere non fare così, anche tu ti ci metti. io tutto questo 'sale' non lo vedo.

E' perché sei un uomo, certe cose fuori dagli stereotipi sono difficili da cogliere... E' paterno e sensuale al tempo stesso. Il rarissimo esemplare di uomo che saprebbe capirti perfettamente, e perdipiù ci ha pure il bicipite.

Garrula caro Matteo per colpa tua ora è entrata rotolando nella mia testa...Dafoe....di lui mi hanno sempre colpito le linee del volto a lato della bocca...quasi garrule

Dopo la gente di mare si è passati alla gente garrula.
A me sembra un passaggio buono. :-)

Bella maglia, sìsì. Ma non conosco gli Offlaga...è grave?
Sabato prossimo mettiti in tiro, ché ci vengo anch'io in quel locale lì.
Un bacio, buon week-end!

S

Semra, gravissimo! Sei fortunata che potrai rimediare facilmente, sabato sera te le canto io le loro canzoni (a bassa voce in un orecchio...).

Non sara' mai garrula come puo' essere garrula Londra il Venerdi' sera con le cretinette in minigonna e alcopop in mano che cantano Robbie Williams a squarciagola oscillando su tacchi alti rosa. Spesso desidero di essere su uno dei vostri alpeggi, tra mucche vere.

Fabio, troppo severo, io condannerei solo Robbie Williams, per il resto farei due chiacchiere con le cretinette in tacchi alti ,-)

Posta un commento