Volo d'angelo

Serata divertente. Davvero. Sono andato a vedere i concerti di Palco ai Giovani. L'inizio è stato un po' traumatico, poca gente, un bidone e un vento fastidioso, ma poi. Non vi parlo del livello musicale, sono tutti gruppi giovani che salgono sul palco giusto per farsi le ossa.
La cosa fantastica è che ho trascorso la serata con un'amica, con la quale non ho mai scambiato un saluto, nemmeno per sbaglio, per l'intero piano quinquennale passato in università. Niente. Mai. Ieri invece.
Lei stava lavorando per la Radio di Stato e mi ha coinvolto nel suo compito. Dovevamo convincere più persone a partecipare ad un concorso sul D.A.B., e consegnare i premi quando necessario. Nel farlo ci siamo ammazzati dalle risate. Tutto come due vecchi amici, come se ci conoscessimo da una vita. Sorrisi, birre, risate e qualche storia personale. Insomma mi si è aperto un mondo davanti, così all'improvviso, che mai avrei immaginato tanto interessante. Sono rimasto senza fiato, come un bambino che aspetta di salire sul castello di gomma.
Nelle scorribande tra il pubblico ho cercato di broccolare un po', avevo la scusa del concorso e potevo permettermi di interrompere qualsiasi discorso. Avrei potuto fare anche due lingue, ma mi sono messo una mano sulla coscienza, tutte troppo giovani. Verso metà serata ho incastrato una comitiva piuttosto numerosa, impreziosita da un paio di gnagne di tutto rispetto. Ho fatto qualche battuta per attaccare discorso con la più carina, poi, di botto, mi si è gelato il sangue. In coro hanno gridato: "Sembri Fabio Volo". Già sapete che di fronte a queste affermazioni non reagisco bene, per di più non credo di avere tratti in comune con Volo. Non conosco a memoria la Divina Commedia, non ho il suo conto in banca, non ho la sua collezione di mutandine...che sia per l'endemica capacità di sparare gigantesche cazzate?

16 commenti:

Potevi dirmelo...che ci sarei venuta anche io...ma forse dovevo fare qulcosa?!?!?

ops...scappata la "a", qualcosa. altrimenti lo so che mi riprendi...;o)

Lo sapevi e comunque ci sono ancora due serate...

si ma forse è meglio che me ne sto tranquilla, domani mi sparo la "Trotterellata"!

Teo ma dimmi una cosa? Ormai sono qui da quasi una settimana...quando deciderai di mettermi tra i tuoi link preferiti?!?!?!?!?!?!?!?

Se la Svizzera vince i mondiali lo faccio, promesso.

ehehehehe...STRONZO!!!
Lo sai che non li vincerà mai!!!

conunque non rispondermi...la tua risposta la conosco già: "Appunto!"...ehehehe doppio S....O!

Non era la mia risposta, e si che ci conosciamo da una vita...penso che potresti nutrire un po' più di fiduacia nei nostri calciatori.
Diffidente!

Che forti le serate inaspettate...goditi quella ecchissenefrega di Volo, no?
Grazie per il commento... :)

Ma lo sai che ho dovuto togliere il pizzetto perchè mi dicevano la stessa cosa?
A me Volo stà simpatico, ma non credevo di essere tanto brutto!

Io trovo invece che fabio volo sia bellissimo...ha quel non so che,...di molto intrigante...e poi è originale!!!

beh se con le donne hai lo stesso successo che ha Fabio Volo mica lamentarti!

A me Fabio Volo fa sangue .. ha quel musetto da bravo ragazzo bastardo :)))
Baci ancora un po' spossata per il viaggio

Sara ma dai? Sai che questa tua voglia "volare" non la riscontro in nessuna ragazza...
La Svizzera li vince i mondiali!

Brotha
Ma non sai che la scusa più vecchia del mondo per attaccare bottone o farsi notare da qualcuno è dirgli che ti ricorda xy? Questo significa che ci sono almeno 4 gnagne al mese che attaccherebbero con te e tu che fai? Ti incazzi...no comment

Posta un commento