Fotogrammi luce buio

Vedevo nei tuoi occhi una luce diversa. Si illuminavano di vita nuova appena leggevi un suo messaggio. Ho buttato l'ancora della parola per calmare le correnti del desiderio. Volevo capire la sua origine, renderlo visibile, anestetizzare ogni suo impulso trasgressivo. Poi mi sono accorto che il dialogo era il mezzo sbagliato. Dovevo trovare il modo per riprendermi il tuo sguardo, ma la distanza ha minato tutto.
Sei salita sul quel treno dicendomi che avresti seguito il tuo istinto, e l'hai fatto.
Si può lottare contro questa luce per cambiare il corso degli eventi?
Buio.

7 commenti:

Forse sì forse no, comunque non con la parola.
Bella sceneggiatura.

Ah, a proposito dell'incubatrice...fondiamo un club? per riprenderci quel mese nell'utero che ci spetta, ovviamente.

Sceneggiatura? Magari fosse un film...

Nel mio caso ne devo riprendere almeno due se non tre. Non ho mai fatto i conti bene, dovrei chiedere a mia madre, ma anche lei ha ricordi confusi.

DOVE SI PUO' TROVARE IL FUOCO?

Per me il fuoco ha bisogno di ossigeno per bruciare, quindi è importante non stare addosso all'altro ma tenere la distanza giusta. Distanza che può cambiare continuamente, bisogna "sentirla".
Sbaglio, Chiara? Illuminaci col tuo fuoco...

Forse lo diceva Eraclito, non ricordo bene, ma condivido il suo pensiero: il fuoco si spegne mentre brucia.

Posta un commento