C'è dell'olio in ogni dove

Hai un bel dire te, dire sempre è il metabolismo. Vai avanti bene te, ascoltare gli esperti della televisione, che dove ti giri giri ti dicono che con gli anni cambia il metabolismo e allora l'alimentazione, bisogna far molta attenzione.
Io, esser sincero, negli anni ho fatto anche qualche studio in medicina, ma questo metabolismo come entità mi è sembrata sempre un'entità piuttosto astratta. Una roba che vuol dire tutto e non vuol dire niente.
Che poi a guardar bene, io una volta stavo di casa dai miei, allora mia mamma vai di melanzane sott'olio, mangia due salsicce sott'olio e assaggia anche questi pomodori sott'olio. C'era olio in ogni dove, mangiare a casa da mia mamma.
Adesso io, che il mangiare me lo devo preparare da solo, un litro d'olio, a me mi dura due mesi. Mangio meno, meno condito, poca roba grassa e faccio due chilometri a piedi ogni giorno per andare a lavorare. Cascasse il mondo che van giù dei chili. Allora son sempre lì a dire Ma questo metabolismo come faccio a fargli cambiare rotta, dov'è che devo intervenire, il mio metabolismo, che per farlo devo almeno sapere cos'è. E ne ho piena la borsa d'ascoltare gli esperti che son buoni solo a generalizzare senza mai farti capire di cosa parlano, mai che ti dicono che ne so, che dopo i trenta un fegato non pesa più un chilo e mezzo, ma sfiora i quattro di chili oppure che i polmoni da una certa età in poi pesano il doppio o che la prostata da adulto, pesa molto di più di quella di un bambino. Che secondo me, questo metabolismo, alla fine è una cosa che riguarda solo il peso degli organi, che se no non si spiega, il fallimento della mia condotta di vita.

technorati tags: , , , ,

0 commenti:

Posta un commento