La mia mail a Paolo Nori

ciao paolo (scrivo ciao paolo che mettere egregio signor nori mi fa fastidio alla pelle, anche se educazione vorrebbe con le persone che non si conoscono). dicevo ciao paolo (che secondo me ci conosciamo) ho sentito l'ultimo podcast e dirti quale frase è più rappresentativa, senza prima aver letto il libro, mi sembra che uno non se la può mica permettere, una roba così delicata, che da lì poi son copie in più o copie in meno. anche se l'hai chiesto tu di darti un parere, me mi sembra un'ingerenza, una violenza che giusto giusto si può fare agli amici, un'imprudenza così. allora io, che ti considero un amico (che secondo me ci conosciamo) te la dico la frase che preferisco, secondo me la frase migliore è la quattro. io desso dirti la motivazione (che lo so che te la vuoi conoscere, la motivazione) io senza prima aver letto il libro, non posso mica saperla, però cade l'obbligo, dato il momento storico bastardo.

bon, come pezzo mi sembra abbastanza sintetico, nel giro di trenta secondi te ne puoi liberare.

Risposta:
Grazie Matteo.
Stai bene
Paolo

technorati tags: , , , , ,

20 commenti:

mi commento da solo per dire che secondo me, al nori, di secondi, ne son bastati cinque.

oh, io non so qual è la 4 ma gli ho scritto venerdì mattina dicendogli che secondo me quella degli atei comunisti trasformati andava bene.

io son stato più sintetico, però, anche se non mi ricordavo il numero. (e lui ha risposto più lungo ;) )

he he he

ale la quattro è proprio quella degli atei comunisti. aver gli stessi gusti, non so mica se va bene, eh :)

Io invece avevo scelto la tre.
Stai ben, eh :)

io avevo scelto la tre
non mi ha risposto
non fa nulla
ma altre volte alle mail aveva
risposto:

Grazie Simona
Stai bene
Paolo

...

impiega il tempo di battere CANC e premere sul numero di lettere che compongono un nome proprio
ce ne mette meno di 5 secondi...

...avevo scelto la 3...
ed ero stata sintetica

matteo e elena secondo me, almeno...son una bella coppia.
ciao sc...simona

posso dire un'eresia?
A me il podcast non è piaciuto proprio.
Nori mi fa saltar su i nervi, non so perchè.

Pure a me, pure.
E gli ho scritto
http://www.gianmariatogni.ch/blog/?p=106


Saluti

Ciao da Maria

(pur riconoscendogli sempre e comunque il titolo di genio)
Nori, ultimamente, fa saltar su i nervi anche a me. E so anche perché.

Io scelgo la quattro.
A me piace parecchio, lui, bandini e il posticino.

Buona giornata a tutti....

Grazie Matteo.
Stai bene
Digito

Serve mica essere nori, per dire una cagata così di circostanza.
;-)

secondo me Nori si sta "innorendo" parecchio...
ciao
panz

Ciao e buona giornata da Maria

Allora io non so manco chi sia 'sto Nori, ma certo l'è un gran cafone.
Io, quando ebbi l'arditezza di scrivere a Travaglio, diciamo un cinque anni fa quando non era poi così noto, si profuse in una risposta che ora conservo gelosamente intecata.
Secondo me Nori era la stessa cosa se ti scriveva:
Ma vaffanculo, va.
Paolo.
La maleducazione proprio non la sopporto.

...bah
a me non è parso maleducato
anzi
mi è parso
cortese

come mi è sempre parso

come è

ciao non scrivi più in questo blog?
almeno secondo te non ti pare che dovresti scrivere? che se non ci metti un pò di cose da leggere poi pare che uno passa di qua solo per vedere come è bello il blog mentre invece io passo di qua per quanto è bello quel che ci scrivi.
;-) ciao da simona

A me Nori piace sempre e comunque. Per iscritto. (Sarà che ho studiato russo anch'io). Però sono fermamente convinta che la voce lo freghi. È così incongruente con quello che ti immagini leggendo.

Insomma, spero bene per il prossimo libro, ma preferisco leggermelo che ascoltarmelo.

Poi ci vuole pazienza, in fondo se tutta la gente che già leggo qui gli ha scritto, e chissà quanti altri, ed è in fondo un sondaggio che sta facendo, non vedo perché offendersi della risposta standard. Fa solo parte del sistema.

Se invece uno di propria iniziativa e out of the blue gli manda una lettera d'amore, ecco, io spero che in quel caso risponda un pelo più personalmente.

Adesso vado a scrivergliela, va.

Mammamsterdam

nori, in calce, scrive sempre stai bene.
a volte scrive stia bene.
dipende.

ci son quelli che rispondono alle mail e poi ci son quelli che.
(idea per una quarta di copetina).
ciao
remo

ma me la dai la mail di nori? che io l'ho visto l'altro ieri e sono stata li come un gatto di gesso. magari per iscritto -che la voce non mi frega- riesco a dirglielo, quanto mi è piaciuto!
(anche travaglio ehhhh)

baci
pau

Posta un commento