Fai ciao e poi dormi

Io, prendere il treno in Italia e prenderlo in Svizzera, io mi immagino sempre sia la stessa cosa, invece poi dopo mi accorgo di no. Che poi io non mi riferisco alla puntualità, alla pulizia o al comfort dei treni che pure son robe importanti. Io parlo di una roba che ogni volta mi stupisco e penso Ma guarda te che roba. Quello che ogni volta dimentico, e che poi quando lo rivedo rimango senza parole, è vedere come in Italia, soprattutto in Emilia-Romagna, alle stazioni, da quella grande a quella del piccolo paese dell'entroterra, ci siano sempre una fila di mamme o di papà in bicicletta oppure a piedi che portano i loro bambini alla stazione a vedere i treni che passano. Poi, questi bambini, vedere il treno che parte con dentro delle facce che loro non san mica chi sono, a loro gli vien lo stesso di salutarle, quelle facce, come fossero degli amichetti. Invece, prendere a esempio Zurigo, alla stazione ci trovi della gente che andar bene corrono come dei matti, andar male fan trainspotting.


technorati tags: ,

12 commenti:

qui poi oggi si fan due anni di blog, per dire.

Un bloggointestinale notturno stanotte non mi ha lasciata dormire. Te che ne hai uno da due anni, mi dici un po' come fai a tirare avanti? :-D

Auguriiiii. ;-)

Ma guarda un po' il caso: parli di treni ed io proprio ieri mattina mi son regalato lo stesso viaggio che ogni buon dì devi fare per recarti a lavoro. :-)
Confermo la puntualità, la pulizia e il comfort: ad avercene di cose così, noi pendolari e gente del malandato sud.

Ps.
Se non si era ancora capito, io e la sciroccata del commento di sopra, a star bene con la testa, non ci pensiamo minimamente. :-D

Auguri 2N. ;-)

Vero, qui in romagna il treno ha ancora qualcosa da dire. Tra gli anziani dopo il liscio e gli sciucarèn (sono tizi che schioccano la frusta al ritmo di musica) é lo spettacolo che va per la maggiore. E io da piccolo quando facevo il bravo potevo scegliere se andare a vedere i cavalli o il treno. Di solito sceglievo i cavalli ma io non faccio testo.

cumpleagno feliz.. mas o menos!
besos

guri guri guri
prrrrrrrr
pernachietta di festività...
farei anche il ruttino, ma non mi sembra il caso.. :-)
noi italiani siamo sempre così "romantici" ...
e tu li hai salutati ?

io treni pochi e niente svizzera, roma-trieste di notte e roma-civitavecchia di giorno e solo dentro mi colpisce, le ascelle aromatiche. sarà la storia del bicchiere mezzo pieno (tu) e mezzo vuoto (io)?
(davvero pensi che una trans a lavoro mi mandi tanto ai matti?)
buon tutto.

in emilia romagna i drogati son talmente drogati che non ce la fanno a correre. altro che trainspotting

@sdl dirti il vero il trainspotting non comporta necessariamente la corsa, basta star fermi (anche collo sguardo) a guardare i treni che passano.

Auguri Matteo.
Io guardando i treni ci sono cresciuta. Ma non salutavo mai con la manina.

Attento alle comitive stile "amici miei"... Con la manina non si limitano a fare ciao.
;)

x treni no comment sono indecenti in italia si x sporcizia sia x resto..!!!

Posta un commento