Mi sembra una cagata

Che poi io sono uno che mettersi d’impegno, ci si mette, d’impegno. E allora per cercare di scrivere qualcosa osservo, mi guardo intorno, cerco di segnarmi dei dettagli poi dopo mi accorgo che son cagate e non scrivo niente.
Altre volte leggo, cerco di trovare nei libri che leggo delle idee poi alcune subito mi sembran buone solo poi dopo no, delle cagate mi sembrano, e allora non scrivo niente.
Altre volte ancora esco, vado al cinematografo, a qualche concerto, faccio conversazione con gli amici o magari vado ad una festa privata, e se ci vado, io ci vado anche ché son sicuro di trovare delle idee per scriverci su qualcosa e invece poi no, mi sembran tutte delle cagate, e allora non scrivo niente.
Allora mi dico Se vuoi scrivere un post che non sia una cagata autoreferenziale devi leggere i blog degli altri, vedrai che troverai delle idee, mi dico. E allora io la domenica pomeriggio la passo a leggere tutto l’aggregatore che è come leggersi un libro, ma l’ultima volta, nessuno spunto, che poi alla fin fine mi sembra una gran cagata riscrivere un post già scritto.
Oh, impressionante come uno, se ci si mette d’impegno, riesce a scrivere anche solo poche righe su delle cagate insignificanti.


technorati tags: , , , , , , , , , , ,

19 commenti:

le cagate sono relative... forse, non pensando se lo siano o meno, si scrive qualcosa di buono...
non so che farò sabato, bisognerà vedere come mi sento...
buon primo maggio

Io penso di essere diventato abbastanza bravo nel scrivere due righe su cagate insignificanti. Prima o poi vedrò di imparare anche a fare altro.
Buon Primo Maggio.
Ponza

e tu non forzare!?!
L'ispirazione purtroppo (o per fortuna) non viene a comando:(
Io per esempio raccolgo il più possibile quando mi sento ispirato... per poi usarlo quando sono in fase down;)
Insomma sono una sorta di formica della blogosfera...
Un abbraccio:)

Eheh... Alla fine è forte questo post! :-P

Si può scrivere di qualsiasi cosa. Ma è bello scoprire che, qualche volta, si riesce a scrivere anche di niente.
;-)

ecco che infatti io riesco a scrivere solo su cagate . ed è questo il problema. Forse il bello è anche riuscire anche di niente. ed è difficile secondo me...

scrivere liberi dal giudizio di chi legge, scrivere quando si ha voglia e tempo, scrivere di cose che a nessuno interesseranno, scrivere cose che possano anche suscitare aspre critiche, scrivere per esprimersi.

Però sei stato bravissimo, ben 23 righe senza dir nulla...io non credo proprio ci sarei mai riuscito...:))))

lo dico sinceramente : PER ME TU SEI UN GENIO!!! IL TUO BLOG E' FANTASTICO

Questo post, in effetti, è una gran cagata! ;)

niente male per una cagata

anche il niente a volta è qualcosa!!!

variante: vedi o ti succede qualcosa che pensi "ecco su questo ci faccio un post", poi quando l'hai scritto pensi "che cagata".
Il limbo delle bozze mai nate.

Sarà l'ora che ci compriamo tutti una canna da pesca, per la domenica pomeriggio

Tutto il mio blog è una cagata autoreferenziale, alla luce delle tue sagge parole, Bloggo! :D

ehm... come non detto...
niente romano sabato, sarò in quel di milano per tutto il week end!

COME TI CAPISCOOOOOOOOO!!! :)

Sono le cagate quelle che smuovono le masse.
e non solo le masse.
Smuovono.

Mai post fu più realistico di questo!!! D'altra parte pare che i blog servano a risolvere, in parte, la fame dell'"attenzione su se'" che la maggior parte delle persone accusano in modo intenso. I blog sono perlopiù diari autoreferenziali, nè più e nè meno di come un diario deve essere, con l'insignificante differenza che tu da adolescente tenevi il diario con tanto di lucchetto tra le scatole dell'armadio, in modo che nessuno lo leggesse...e qui lo fai leggere a tremila persone. E te la prendi anche se qualcuno, tra le tremila, pensa che il tuo blog sia una bischerata autoreferenziale e te lo dice. T'incazzi come un puma in calore esiliato su un isola deserta in compagnia di Bruno Vespa...eppure dovresti mettere questa ipotesi nel calcolo statistico dell'indice di gradimento...vabbè!

Poi ogni tanto ci sono dei blog con autori logorroici nati per prendere il culo personaggi della loro città, salvo qualche intromissione autoreferenziale sulle loro passioni, tipo il canto. Dove l'autore riesce a scrivere anche molte righe su cagate insignificanti (e se lo leggi vedrai proprio che è così, a parte qualche serio inquinamento..!) Tipo il mio, insomma!!

Grazie di essere passato e di avermi fatto fare una bella risata!! Ti linko perchè il tuo blogghe "mi garba parecchio", come si dice dalle mie parti.

A presto!
Samanta

Posta un commento