Le parole sono importanti

Io come caratteristica sono uno che al significato delle parole ci rimango attaccato per ore, che io non sembra, ma dentro la mia testa faccio tutti dei collegamenti tra significante e significato che poi dopo si avvolgono fino a sfinirmi. Se poi ci è una ragazza che conosco, che col suo cane ha due occhi di riguardo grandi così che è come un figlio per lei, quel cane, che mi dice Senti, mentre si trattiene dal tirar giù tutti santi dal paradiso Senti mi dice, sai cosa mi è successo ieri? Io non dico niente, ma mi metto una mano sul pacco, ché voi non vi rendete conto cosa può seguire una domanda così quando a pronunciarla è quella ragazza che conosco, che ha due occhi di riguardo grandi così per il suo cane.
Be’ mi dice hai presente la mia ford nuova? Sì, le rispondo, che ho presente. Ecco ieri l’ho prestata a Valentino e lui tanto per farmi un piacere mi ci ha messo trenta euro di benzina. Eh, dico io, ben gentile Valentino, vorrà qualcosa in cambio. Non mi interessa quello che vuole, la ford è un diesel e adesso è la concessionaria che vuole trecento euro. Ah ecco, le ho detto, devi aver reagito male quando te ne sei accorta, le ho detto. Guarda non sai, mi dice, gliene ho dette quanto un cane.
Ecco io è davanti a queste cose che mi incarto, ché lei non fa altro che coccolarlo, il cane.


technorati tags: , , , , , , , , ,

12 commenti:

Ha ragione, ma troppo spesso si parla tramite luoghi comuni come con quella signora amputata che si presenta nell'ufficio dell'assistenza domiciliare e si sente rispondere:- non si preoccupi, una mano gliela diamo noi-.

Ecco, io avrei potuto benissimo essere Valentino. Tra l'altro esiste un modo per capire se la macchina è a benzina o diesel? In ogni caso sarà stato contento Valentino se è stato realmente trattato come il suo cane. Tutto è bene quel che finisce bene.

Ma io volevo dire una cosa, chè di Valentino io me ne scagazzo, ma la Gioia è la Gioia, non si discute.
Mille baci.

Non c'è bisogno di pesar le parole per ore per capire che c'è qualcosa che non torna in tutto questa storia!! Il Valentino sarà contento di aver buttato al vento 30 auro di benzina... ma si poteva star fermo!!!!!!!! E la Gioia sarà contenta di essere stata nominata dalla sua padroncina!!! Chissà se ha capito........... :-)

la conosco questa storia! =)

per de carlo... a me non sono piaciuti alcuni suoi primissimi libri. ho invece amato molto "giro di vento" che è il suo penultimo. l'ultimo non l'ho ancora letto, dato che ora vado in ordine cronologico.
sono curiosa di sapere quali non ti sono piaciuti...

e per baricco... alcuni suoi libri sono tra i miei preferiti, anche se ammetto di non aver letto nulla di recente di suo, quindi non so se si sia trasformato. ma per quel che ho letto, lo amo.

e mi chiedevo un'altra cosa. quanti anni hai?

Ciao Matteo, son passata a recuperare le ultime cose, ti trovo sempre in gran forma:)

poco cane,
m'è piaciuta assai,

ma assai proprio

eh eh eh ed alla fine menomale che alla fine c'è quel cane lì...

Devi dire a quella ragazza che quelli della concessionaria sono dei ladri.
Basta che lei butti un paio di chili di olio per auto (anche economico comprato al supermercato)nel serbatoio e che nn vada forte Poi man mano che il carburante scende basta che aggiunga gasolio e tutto andrà come prima.

Ciao!
Pur non comprendendo con esattezza a cosa si riferisce e, forse, se non si riferisce a niente ma è fine a se stessa, ho apprezzato la vicenda della ragazza, dell'auto, di Valentino e del relativo cane. In particolar modo ho apprezzato lo stile )anche lo stile del cane, ovviamente.)

PS. Grazie per i complimenti e per aver visitato il sito!!

PPS. Grazie per l'elenco dei gruppi. Direi che un buon 80% non lo conoscevo!

ma lei adora solo il suo cane e non quelli degli altri ...!
ma certo che stò Valentino ha fatto un bel pasticcio, complimenti per la genialata .. di solito è un "casino" da donna ..

ciao

che genio Valentino..!!!ma che bella la foto del cane...!!

Posta un commento