Lasciamo stare i pazzi *

Io, c’era un periodo che mi ero convinto che gli altri guardandomi non avessero poi così torto a darmi quattro cinque anni di meno di quelli che avevo in realtà. Sarà colpa di quell’aria sbarazzina che in adolescenza ‘sta cosa mi faceva incazzare parecchio ché uno, in quegli anni lì, vorrebbe sembrare un uomo fatto e finito. Poi dopo ho imparato ad apprezzare errori di valutazione siffatti, ché togliersi degli anni di dosso è sempre un gran sollievo. Solo che mica può durare in eterno un sollievo, sennò che sollievo sarebbe, e in effetti, oggi, ci ha pensato una fanciulla che mi ha detto Scusi posso, prima di sedersi nel mio stesso scompartimento.
È che uno, a guardar Studio Aperto, mica pensa più che ci sono in giro giovani educati.

(Roba da matti 'sti ammerigani)*


technorati tags: , , , ,

17 commenti:

Ma infatti io proprio questo volevo dire, chè mica li dimostri i tuoi anni, fisicamente dico, di testa forse sì, ma anche no a volte, ecco.
Eliseo dacci il solito!
Mille baci.

eh sì.
O kiara, di testa anche meno, va'.
Non fosse per la trippa a pera.
Il birillo, però, dice che è tonico.

A me ultimamente danno tutti un anno in meno di quel che ho. Che però in confronto ai tuoi cinque di meno impallidiscono.

Problema che conosco mooolto bene...io sopperisco non facendo la barba, non servirà, ma almeno non mi scambiano per un moccioso ;)

...io a 29 anni comincio ad avere i primi capelli bianchi!!!!
sono rovinato!!!

... se si guarda l'apparenza ci sono persone che grazie alla magia della chirurgia sembrano adolescenti ...

cmq io ne ho 35, la pancetta cresce e i capelli si diradano, preticamente un relitto .... ma dentro mi sento un 18enne!!!!

Eh, rassegnati! Quando si comincia con il "Lei", è l'inizio della fine....

Interno autobus.
Ragazzo di età presunta 17-18 si alza e parlando con me mi dice sorridendo:
"Vuole sedersi?"
Io resto basita per 5 secondi almeno e per la cortesia e per il fatto che mi offra il posto e perché comunque sono sotto ai 30.
Ovviamente poi mi sono seduta.

A me l'anno scorso un tabaccaio non mi voleva vendere le sighe. Io di anni ne ho 25

Si' sti ammerigani non finiscono mai di stupire proprio. In Virginia la legge dice che non si puo' comprare piu' di un'arma al mese per persona, il che vuol dire che ci sarebbe chi potendo ne comprerebbe di piu'. Ci sono pure le offerte speciali: in due delle principali catene chi compra armi o munizioni per piu' di 100 dollari partecipa a una lotteria. Primo premio: una pistola da 900 dollari! Mi viene solo il dubbio di essere un po' OT. Per tornare in tema ti diro' che quando torno in Italia al supermercato le cassiere mi dicono ancora ciao, alla mia veneranda eta' (circa 10 piu' di te). Mi verrebbe voglia di farglielo ripetere e poi di gridare "Avete sentito tutti? Mi ha detto ciao!".

@ kiara, mi manca un ciulo Eliseo e anche Gianni che lui, in 50 anni di vita, ne ha viste di cose, eh.

@ spia, secondo me te ti chiami Serena e potresti anche firmarti ogni tanto ;-).
non credere alla mia vanagloria sessuale son tutte chiacchiere e te dovresti saperlo (che parlo a vanvera dico)

@ signor ponza, è un periodo che però, i cinque anni di meno, nemmeno a me li danno più, saran le delusioni d'amore e i capelli bianchi.

@ conte, tutta la mia solidarietà. non farti vincere dal pessimismo alle donne piace un ciulo il tipo brizzolato dà tanta sicurezza e fa un po' attore bono ammerigano. che poi magari sei una fanciulla e allora la mia risposta è fuori luogo, un po'.

@ andrea che dobbiamo fare? io la chirurgia dell'IO (che altri chiamano plastica) non la escluderei del tutto.

@ meringa qui è già finito tutto, nemmeno la pillola blu funziona più.

@ ossimorosa la tua scena è decisamente troppo, pero' hai fatto bene a sederti.

@ marta te lo sai che il fumo, non devi. non farmi fare la paternale O Marta.

@ fabio non sei per nulla fuori tema, la vendita delle armi sono un grandissimo problema non solo in USA (anche qui in Svizzera mica si scherza). per il resto le commesse son sempre gentili, ma lo fanno per politica aziendale, eh ;-)

continui a confondermi con altre..
e poi, tuttalpiù, io arriverei dal caldo.

troppe, troppe donne.

ecco vedi sere a scegliersi sempre dei nick strani poi uno si fa delle idee.

ti dico sinceramente che a me piace un sacco quando mi danno meno anni e mi fa molto piacere fortunatamente ne dimostro meno..!!! comunque capita spesso anche a me che ogni tanto i ragazzini mi danno del lei e li mi fa effetto...!!!!

Sì, credo anche io.
Ho fatto davvero bene a sedermi.
E ho ringraziato ovviamente.

Infatti io ho una gran vergogna di fare il gentile sui mezzi. Mi sembra sempre di dare del vecchio alle persone.

Posta un commento