La gente è diligente

Come popolo il popolo svizzero è un popolo che nelle sue corde, la più evidente è quella di riconoscere autorità all’autorità. E infatti stamattina, sul treno stipato di gente, mentre io mi leggevo il mio libro, tutti quanti d’improvviso si son messi a cercare nelle borse e nelle tasche i loro biglietti, abbonamenti, titoli di trasporto o come cavolo si chiamano. Allora ho pensato Ma guarda te che gente diligente già al mattino presto, se fan tutti così vorrà dire che sta per arrivare il controllore, bigliettaio, funzionario delle ferrovie o come cavolo si chiama. Invece poi non è arrivato.
Sarà stato convocato d’urgenza dal suo diretto superiore.


technorati tags: , , , , , , , , ,

7 commenti:

E sì voi svizzeri siete proprio forti, tranne che nelle rotonde ;)))))))))))))))))))

Da noi, in quei casi, se il controllore arriva, quando arriva, scendono tutti i passeggeri (o quasi), lasciando la metro o il bus inesorabilmente vuoto. :-)

Hoch soll sie leben, hoch soll sie leben, dreimal hoch!
^-^

Ecco, io volevo dire che la nuova header, mi piace proprio tanto, anzi, mi piace un ciulo..
Mille baci.

off topic

bello il nuovo header!

Mi dispiace per la tua allergia :)
buon week end
Franca

Azzeccatissima la testata!! :)
Congrats ;)

Posta un commento