Non c’è peggior sordo

Con il suo libro in mano, oggi, sembravo una di quelle persone poco rassicuranti che non si capisce se è colpa della società o se sono fulminati loro. L'ho letto nella pausa pranzo, ché si fa in fretta e poi li conoscevo quasi tutti, i dialoghi. Epperò nel rileggerli ridevo come un matto e gli impiegati con le segretarie sotto braccio mi guardavano come si guarda uno screanzato. Non sanno quello che si perdono:

Lui: ti amo…
Lei: anche io.
Lui: staremo insieme per sempre.
Lei: per sempre…
Lui: non sarò il tuo ventitreesimo ex?
Lei: be’, no, il ventrieesimo è Marco.

________________________________________________________________________________


Lei: se mi incontrassi per strada, ti volteresti?
Lui: verso dove?

________________________________________________________________________________


Lei: hai sentito quello che ho detto?
Lui: sì.
Lei: ripeti.

________________________________________________________________________________


Cameriere: allora, pennette alla vodka per il signore…e per la signorina? Pennette alla vodka anche per la signorina?
Lei: no, grazie, per me un’insalata mista.
Cameriere: è sicura? Le nostre pennette alla vodka sono una specialità.
Lei: magari assaggio le sue.

E infine…

Lei: pronto, amore?
Lui: sì? chi è?
Lei: amore, sono io…
Lui: chi? non sento!
Lei: sono IO, ma dove sei?
Lui: in un localeee, e tu?
Lei: io sono a casa, pensi di tornare presto?
Lui: boh, che ne so…?
Lei: sento delle voci, sei lì con Alfio?
Lui: Alfio? Ah…no, no…sto con Lorena e le sue colleghe…sì sì, prendine due!
Lei: eh? due cosa?
Lui: no, no, non dicevo a te!...sì certo che va bene un Daiquiri!
Lei: ma chi è?
Lui: chi?
Lei: Lorena, chi è Lorena?
Lui: ah, Lorena è quell’amica di cui ti parlavo ieri…se non c’è il Daiquiri fai tu! mi fido, mi fido…
Lei: ieri quando? Ieri ci siamo incrociati mezzo secondo…
Lui: eh?
Lei: ieri non mi hai parlato di NESSUNA AMICA!
Lui: ieri, l’altro ieri…e che ne so? mica prendo appunti quando parlo…comunque dai, Lorena è quella che ha partecipato a miss Montesacro alto, che ha fatto quella pubblicità lì, dai…quella…Oh grazie cara!
Arrivo arrivo!
Lei: cara?
Lui: amore senti, devo andare che pare brutto. Tu che fai esci?
Lei: no sono a casa…magari ti aspetto.
Lui: grazie!
Lei: ti aspetto volentieri…
Lui: grazie, me l’hai portato qui, che angelo! Eeeeeh Cosmopolitan, che classe!
Lei: eh?
Lui: senti ciccia, qui andiamo per le lunghe, divertiti al cinema!

Era per dire che è un piccolo libro, semplice, mica come scrivere dei dialoghi.


technorati tags: , , , , , , , ,

3 commenti:

Ecco io per esempio a uno così, gli spezzerei gli arti inferiori.

Molto divertente =)

Mi fa venire in mente Gegia e le sue letterine quando era al Disney Club.. si parla di un quarto di secolo fa..
Sto invecchiando ti pare?
Dimmi che non sto invecchiando..
Ti sembro vecchia?
Dai, non lo sono vero?

=PP

E... aspettaci =D

clé ma sei nel pieno della gioventù, certo che sei andata indietro di parecchio...chi è Gegia?
;-)

Posta un commento