Effetti indesiderati dell’autoreferenzialità

Ormai, quando prendo in mano un libro, se la storia non si conclude entro una pagina o al massimo due, mi pigliano certi sbadigli che nemmeno un ippopotamo della Tanzania. Succede questo, giacché ogni giorno leggo un’infinità di blog. E pensare che lo diceva già quella vecchia volpe del Califfo che tutto il resto è noia. E io, mai avrei immaginato di condividere le sue posizioni, un po’ per inclinazioni personali, un po’ perché il Califfo è un maestro inarrivabile. In fondo è risaputo che è solo a letto che lo si apprezza veramente, quando parla nel sonno.


technorati tags: , , , , ,

3 commenti:

http://francocalifano.blogspot.com/

ebbene ti annoi quando mi leggi!?!
bene... ;)

@ diderot, ma quante cose fai? penso sempre più spesso che per te la giornata duri molto di più...ah, io, nonostante il blog in onore del maestro, continuo a considerarlo il re dei tamarri
;-)


@ francesco, esattamente il contrario. è la lettura dei blog (e la loro forma-narrativa) che mi manda a noia la maggior parte dei romanzi. confido nel carattere provvisorio di quaesta mia idiosincrasia.

Posta un commento