Diversivi al litio

In momenti come questo – che per i più distratti ricordo essere pessimo – uno cerca di aggrapparsi a qualsiasi cosa, cerca sollievo in ogni espediente, pur insignificante che sia, per risollevare lo sguardo e sentire l’odore fresco della vita. Una delle strade più battute è quella di far uso di sostanze: dalle droghe leggere a quelle pesanti, innaffiate, per i professionisti della fattanza, da dosi copiose di alcol. Niente in contrario, beninteso, è che non sono attività propriamente a buon mercato. In alternativa si può cercare conforto nell’amore, nella donna che si ha la fortuna di amare, ma finisce che uno si sente in colpa perché la mestizia è contagiosa e rende le persone insofferenti. Stessa sorte tocca agli amici a meno che non si decida, appunto, di non badare a spese. E allora non resta che scroccare una connessione internet (meglio se ad alta velocità) e scaricarsi alcuni piccoli gioielli. Il primo è un concerto di Laura Veirs* che è talmente bello da far sembrare il proprio letto Ikea un talamo traboccante di rose. Il secondo è l’ultimo libro di Lia Celi che oltre a risollevare il morale, perché riempie il viso di sorrisi, aiuta a comprendere, e in alcuni casi a rimpiangere, le atmosfere e le persone che popolano la riviera romagnola.

*tasto destro + salva oggetto con nome

7 commenti:

CON QUESTO RIFERIMENTO AI ROMAGNOLI MI COSTRINGI AL COMMENTO!..MI SONO STAMPATA IL LIBRO DI LIA CELI E LO LEGGERO' CON MOLTO PIACERE E LO FARO' CONOSCERE AI TANTI PUGLIESI CHE FREQUENTO A BOLOGNA..PER QUANTO RIGUARDA IL MOMENTO DIFFICILE CHE STAI AFFRONTANDO, HAI TUTTA LA MIA COMPRENSIONE IN QUANTO CONTINUO A VIVERE SULLA MIA PELLE LA PRECARIETA'E QUELLO CHE SI PUO' FARE E' INTRAPRENDERE OGNI POSSIBILE STRADA PER IL CAMBIAMENTO..PROPRIO IERI MI SONO RESA DISPONIBILE AD ANDARE CON IL SINDACALISTA, AL PALAZZO COMUNALE, A FARE LA DONNA SANDWICH!..ANCHE SE MI SENTO PIU' UNA DONNA PIADINA!
TIENI DURO!
1 BACIONE
ELISA

Dillo al mondo bolognese che il tuo essere 'donna sandwich' è solo un sacrificio fatto in nome dei diritti dei lavoratori, che la tua vera anima è di donna piadina (e chi potrebbe darti torto).
Teniamo duro tutti!
Un abbraccio.

Bravo Matteo!
I rimedi da te scelti sono quelli che applico anch'io... nonostante TUTTO (coas, ignoranza e menefreghismo), funzionano. Un abbraccio da un'emiliana che si sente molto tigella

Undine le tigelle sono divine, anche se a volte leggermente indigeste, soprattutto se ci splamo sopra del lardo con una abbondante nevicata di grana e/o parmigiano reggiano ;-)

grazie del link.
se vuoi mandare qualcosa la mail è collettivosoda@gmail.com .

Tieni duro! alla fine siamo più forti di quanto pensiamo... fidati!

"la mestizia è contagiosa e rende le persone insofferenti"

che gran verità!

Posta un commento