Un'abitudine tutta ticinese


La RTSI è una televisione piccola, rigorosa e spesso apprezzata anche all’estero, ma con una tremenda lacuna: non sa produrre programmi di intrattenimento. Non esiste una trasmissione che possa insidiare lo strapotere della spazzatura targata Rai e Mediaset.
Quest’estate i vertici della televisione di Stato hanno deciso di affidare a cinque baldi giovani la conduzione di una trasmissione incentrata sulle vacanze. L’idea va detto, non è nuovissima e la conduzione è piuttosto penosa. È davvero un miracolo sentire un congiuntivo. L’unica che si salva è l’inviata, Clarissa Tami (al centro della foto), che oltre ad essere bella è anche dotata, si capisce che davanti allo schermo sa cosa fare e cosa dire. Per il resto buio completo.
La cosa che però mi dà più fastidio non è la scelta dei videoclip (peraltro pessima) e nemmeno le interviste ai viaggiatori; sono i giochi a premi e più precisamente la cattiva abitudine di intrattenere il telespettatore con una pletora di banalità. Non si può chiedere il nome, la provenienza e basta? No, in TSI si deve sempre chiedere: “Eh, bella giornata oggi cosa farà andrà al Lido?”, “Cosa sta facendo una torta alle verdure?”. Questi falsi intrattenimenti sono insopportabili. I conduttori hanno scritto sulla fronte: “Puoi dirmi quello che vuoi, io questa cosa te la chiedo per politica aziendale, in realtà non me ne frega una beneamata cippa”. Questa è la nostra tv verità.

11 commenti:

Non so come iniziare...

Sei sempre tu vero? Sei una specie di ossessione ti colleghi da ogni parte del mondo digitando in Google "Clarissa Tami", lo fai da mesi e ti sei letto/a questo pezzo almeno 50 volte.

Ora, o sei Clarissa Tami e allora chiamami che magari nasce una simpatia oppure sei un/a suo/a fan e allora non chiamarmi, ma almeno clicca sul titolo del blog, leggi anche qualcosa d'altro ché gli atti ricorsivi mi mettono ansia. Suvvia!

Saluti

dopo un anno posso dire che ho sottostimato la popolarità di clarissa, ma non la sua bravura, dacché continua nella sua scalata, che sembra inarrestabile, al mondo dello spettacolo. devo ammettere che siete tanti, forse non tutti fan. in ogni modo, se mai riuscirò ad incontrarla dovrò offrirle qualcosa, ché grazie a lei ho ricevuto un ciulo di visite.

MA QUALCUNO SA DOVE LA SI PUO CONTATTARE...?

Dicheno che abita a Melide e studia alla facoltà di teologia di Lugano. Dicheno che un buon metodo potrebbe essere l'elenco telefonico, meglio degli appostamenti fuori facoltà (o delle telefonate in TSI per chiedere informazioni).
Dicheno.

purtroppo sull'elenco non si trova.... siti internet?

una come lei, un sito, dovrebbe averlo. io non l'ho trovato. sarà bella e brava, ma a indicizzare i siti zero proprio. non resta che chiamare lele mora è l'unico che può darti una mano. comunque io per paura degli anonimi che, guarda un po', non si firmano non mi farei trovare nemmeno se a cercarmi fosse juliette binoche. mi nasconderei al polo nord e comunicherei tramite pizzini.

Guarda che il sito ce l'ha, solo che si è dimenticata di averlo, perciò è come se non ce l'avesse! :D

http://www.clarissa.tv

ciao
John Doe

è vero che si salva solo lei : Mamma mia che bella la Clarissa sono quasi innamorato...e in più sembra anche brava!

E' vero.. Clarissa è veramente brava professionalmente.. e dico professionalmente perchè in televisione è veramente una bomba... bellissima, simpaticissima e travolgente.. ma veramente volete vederla fuori onda? A me quando è successo la prima volta è caduto un mito... ma si sa.. le persone possono avere alti e bassi.. ma anche la seconda volta no... Non pensavo che l'arroganza e l'alterigia fossero parte del suo carattere.. Diciamo che ora sono una sua ex fan delusa...

non e vero e gentile quando lo vista oggi e molto gentile e simpatica

Clarissa è finta come la tv. Bella è bella, ma aspettate a conoscerla. Caratteriaccio ! Una prima donna ...auguri a chi le sta vicino. In cash era fortissima, ma credo che fossero gioco e team ad essere realmente divertenti. Questo nuovo del mezzogiorno, uguale a tanti altri giochini mediocri.

Posta un commento