Adoro i nutrizionisti

Che nelle innumerevoli rubriche del Tg2 ci dicono che d’estate si suda molto e quindi è indispensabile bere molta acqua. Che bisogna evitare bibite gasate e cibi grassi. Che è consigliabile mangiare molta frutta e verdura. Che un’alimentazione variata è d’uopo. Che la dieta mediterranea è ancora la migliore. Che ogni tanto un gelato al posto della cena non è una scelta avventata. Che per bambini e anziani non è opportuno uscire nelle ore più calde. Che una passeggiata nel verde durante le ore serali è un toccasana.

Li adoro perché sono i soli che possono permettersi di trattare i telespettatori come una massa di autentici rincoglioniti.

2 commenti:

Perche?
Anche se sono informazioni scontate , sono rivolte sopratutto ad un pubblico anziano, il piu colpito dal caldo. Ad alcuni anziani , sopratutto quelli colpiti da "confusione mentale", non fa male una rinfrescata di memoria.
Al contrario se la televisione statale smettesse di mandare in onda rubriche e trasmissioni sulla salute e
ci lasciasse soli con Fiorello e Bonolis inizierei a preoccuparmi.E' piu una questione di forma che altro..., lo so, ma la Rai ha il dovere , almeno moralmente, di avere nel palinsesto trasmissioni riguardanti la salute; non x tutti certe informazioni sono scontate. Ricordo la zia di una amica che per pudore non andava dal ginecologo fino a quando le hanno trovato un tumore. E
non e la sola... purtroppo.Amen.
Con affetto Trobly :-)
Ciao teuzzzzzz

Certo che è comunque molto triste pensare che la salute dei nostri anziani sia affidata alla televisione e ai suoi "consigli". Le persone di una certa età (pure mia madre) pensano che la verità sia solo quella che passa dal tg (o anche dalla de filippi..). Bisogna spegnere quella cassetta maledetta e riprendere il contatto con la realtà e le persone che ci stanno intorno!

Posta un commento