Scrivere di musica

È qualche giorno che son titubante. Son titubante ché da un po' di tempo avevo deciso, su questo blog, di non scrivere più di musica. Allora quando avevo deciso che di scrivere di musica era ora di smettere, ho cominciato a metter su i link così uno se voleva se lo scaricava, il disco, poi lo ascoltava e al massimo lo buttava. Come servizio mi sembrava più completo invece di star lì a dire e i testi e le melodie e le influenze e quanto son bravi, dovreste vederli dal vivo.
Poi, dicevo, son giorni che son titubante, mi è venuta una voglia di scrivere del disco dei Retribution Gospel Choir che è un disco che a me piace tanto e nonostante abbia un anno io non lo avevo ancora ascoltato. Allora ho pensato È un inizio comodo, parto dalla storia musicale dei Low che con i Retribution Gospel Choir condividono il bassista e il cantante, poi scrivo delle cose che hanno in comune dal punto di vista musicale e tutto il resto, potrei partire da lì, mi son detto, che come inizio non c'è da sforzarsi tanto. Dopo poi potrei continuare con tutta una dissertazione sulle linee melodiche sui testi e sull'importanza politica di entrambi in gruppi per una nazione come l'America che si è dovuta infilare otto anni di Bush. Solo, dopo aver pensato cosa scrivere, mi son detto Ma pensa ad una cosa che ti piace davvero tanto di questo disco e lascia stare il resto che sono dettagli che la gente non gliene frega niente. Stai sulla sintesi mi son detto, che è meglio.
Allora, pensare di stare sulla sintesi, mi è venuto che questo dei Retribution Gospel Choir è davvero un gran bel disco, ché ascoltarlo tutto ci voglion scarsi trenta minuti.

technorati tags: , , , ,

3 commenti:

invece fai bene a scrivere di quello che ti piace !

Hai fatto bbbbbene.

Questo artista ha scritto dei brani verissimi e molto orecchiabili
http://www.huffingtonpost.it/2014/03/13/tiziano-motti-europarlamentare-la-verita-video_n_4956684.html

Posta un commento