Aspetta e spera

L’altro giorno, in cima alle scale del sottopasso della stazione, c’era una donna che continuava a muoversi agitata, muoveva i piedi da destra a sinistra con la sua bambina che le girava intorno. Per tutte le scale sono stato preso di mira dallo sguardo di questa signora, che prima si era passata anche gli altri viaggiatori. Terminate le scale le sono passato vicino, ho notato un suo piccolo movimento verso di me, come se volesse chiedermi qualcosa, ma niente, non ha avuto il coraggio. Dopo pochi minuti, mentre tornavo a piedi verso casa, dal finestrino abbassato di un’auto, una signora mi chiede: Scusa sei David? No, rispondo io. Lei si scusa e riparte visibilmente delusa. Era la stessa signora della stazione che evidentemente aspettava un uomo, probabilmente conosciuto via internet. Ho avuto un moto di pena per lei. Ci teneva, si vedeva. Poi ho pensato alla mia ultima esperienza e mi son detto che forse per la signora è stato meglio così.


technorati tags: , , , ,

7 commenti:

poverina :P

guarda se leggi il io posto di oggi parlo dell'esperianze successa a me con un tipo che mi ha contattata su skype e voleva conoscermi.... non ho parole....!!!buon weekend..!!!

ho sbagliato a scrivere se leggi il mio post....scusa...!!!

le esperienze personali variano di mente in mente: non è detto che quella signora avrebbe fatto un errore madornale..

Magari era david il ragazzo alla pari inglese che doveva venire ad accudire la sua vecchia madre malata mentre lei lavora per mantenere la figlia....;)

Poverina... mi spiace tanto!
Teo, su! non sempre va male;)

Per me era unA sicariA o una che voleva abbordarti con una scusa, e ti è andata bene... :)

Posta un commento