Figli delle stelle

di Lady Blaze

diego si fa leggere il futuro per strada. gli amici increduli, in disparte ironizzano. gli stessi amici due giorni dopo, come ogni sabato, si ritroveranno a venerare il dio oroscopoDrepubblica. a loro piace credere a questo oracolo mai banale, che non predice eventi certi ma si limita a entrare nelle quotidianità altrui per commentarle. stasera tra gli amici di diego c'è lei. tra due giorni anche lei sfoglierà la rivista partendo dalla fine. la posta di galimberti e poi il suo destino. ancora cinque giorni e le capiterà di prendere una decisione che potrebbe apparire irresponsabile. il sabato successivo il dio oroscopo reciterà così:

Capricorno
(22/12-21/1)
Coup de boule. Testata, colpo di cranio. Ne stanno parlando molto in Francia, in questo periodo. È una delle vostre specialità. Ma non perché perdete all’improvviso il controllo e vi mettete a sbattere contro un palo della luce. Sapete quello che fate, e che state per fare, non siete nel gruppo degli autolesionisti. La vostra testata, quando arriva, è lucida, mira il bersaglio e finché non lo ha sbriciolato non smette di colpire. L’azione non ha nulla di isterico. Usate la testa con successo anche contro la più dura delle incudini. Nessuno può gareggiare con voi. C’è solo il dubbio sul materiale della calotta: titanio, carbonio, marmo di Carrara o alluminio. Forse sceglierete quest’ultimo, perché costa meno.

lei sorriderà, penserà che l'oroscopo in retrospettiva è troppo semplice, ma compiaciuta evidenzierà quella frase: È una delle vostre specialità. Ma non perché perdete all’improvviso il controllo e vi mettete a sbattere contro un palo della luce. Sapete quello che fate.
sapete quello che fate.

17 commenti:

Leggere le riviste al contrario è un vero godimento. Si scoprono cose stranissime.

Quando prendo in mano una rivista, io comincio sempre dalla fine...Non so il perché, forse mi aspetto che alla fine ci siano sempre le cose più interessanti...

Comunque i complimenti te li meriti davvero per il blog ;)

Buona domenica! Ciao!

Mai saputo che il Capricorno fosse un segno così consapevolmente testardo, quante cose si imparano nella vita (e su questo blog...).

Vi hanno separato alla nascita?!? INTERESSANTE!!! :D eheh

Torna quando vuoi, è un piacere sentirti...mi fai sempre sorridere!

Beh anch'io leggo D al contrario ma la posta di Galimberti la salto a pie' pari (du' palle...)

lophelia, allora cominci dall'oroscopo anche tu?

Ma allora non siamo pochi a leggere dalla fine?
L'oroscopo lo leggo solo a chi me lo chiede. ;-)

Sì Lady Blaze, lo confesso...anzi, ultimamente non lo compro neanche, vado sulla versione online e leggo direttamente l'oroscopo. Poi non ci credo, ovviamente. Soprattutto se le previsioni non sono buone.

Non vi capita mai di leggere l'oroscopo dei vostri ex (o delle ex)? Io lo faccio sempre, mi interessa più del mio, tanto per "sapere" come se la passano...

E' vero Teo, maledizione. ;-)
Certo che lo si fa, e sai bene dopo come ci si sente...
sollevati per averlo fatto o completamente rincoglioniti? :-)

tacku, la seconda che hai detto ;-).
Leggo anche quello della donna che mi piace, e che ancora scappa al solo pensiero! Sia mai che trovi qualche prezioso consiglio per conquistarla.

questo non è un post. è IL post. ecco.

Capricorno

Più fiducia nel futuro, meno limitazioni al presente. Non ascoltate le voci infide che suggeriscono di tirare i remi in barca ed accontentarsi della situazione attuale. L'influenza di Giove e Urano, da mesi in transito positivo, è tale da consentire il buon esito di ogni iniziativa, purchè si abbia il coraggio di intraprenderla."

Oroscopo, a cura di M. Pesatori, in "Il Sardegna", 1 agosto 2006...

Seguo l'oroscopo del capricorno da un po', un sengo che avevo sottovalutato. E' un mix fra vergine e leone... un po' mi fa paura!
Io, purtroppo, sono solo un cancro lunatico e svogliato... Però sono anche del segno del cane nell'oroscopo cinese e ciò mi conforta:)

deb, da queste parti si scelgono i collaboratori con molta attenzione, mica mi accontento della prima, io. ;-)

gavy, un mix tra vergine e leone mi sembra una gran cosa, va detto che di segni non ne capisco una cippa.

grazie deb. detto tra noi, matteo è in fase gongolante, ma una punta di invidia io ce la vedo..

Una punta?

Accidenti davvero al destino che ci si mette in mezzo e non completa neanche le cose per bene ;)

Cmq tutto bene? spero di sì.

Ah, ho conosciuto un tipo appassionato di astrologia, mi farò spiegare qualcosa e poi ti riferirò, ok? :)

Buona serata.

Posta un commento