Cronache cardiache

Restare in attesa per ore di un tuo cenno mi fa ricadere bruscamente sulla terra. Sbiadisce il sogno fatto di parole d’amore e di sentimenti espressi senza remore. Tutte le volte mi sforzo di trovare delle ragioni. Magari stai facendo i mestieri oppure stai giocando con i tuoi bambini, o forse ti si è semplicemente scaricato il telefono. Ogni eventualità è plausibile, ma manca la certezza ed è l’unica cosa che serve. Le ipotesi lavorano in silenzio e non possono far altro che accrescere la distanza, anche se non hai alcuna colpa.
E questa è un’incognita pressoché trascurabile.
Mi dici sempre che è una situazione molto difficile e lo capisco. In realtà non siamo molto lontani, ma la realtà ci impedisce il contatto. Riusciamo a vederci raramente e questa condizione è destinata a restare invariata ancora per parecchio tempo. Probabilmente sarà impossibile stare insieme secondo i nostri desideri. È vero che le difficoltà temprano il carattere, ma ci vuole almeno uno straccio di speranza e io non riesco ancora a vederlo. Sarà che è lunedì sera, sarà che sono freddo, sarà che non c’è il mare a Lugano.
E questa è già un’incertezza meno trascurabile, ma il cerchio non si chiude per altri motivi.
Si fa spazio nelle mie vene un sentimento di alienazione non appena provo a domandarmi se esiste un senso, se può esistere un nostro futuro. Non trovo un approdo rassicurante perché sento di non rispettare il mio passato. Le esperienze mi hanno insegnato che non sono tagliato per stare in coppia. Tratto me stesso con eccessivo distacco e non sopporto vedere la felicità trasformarsi, nel giro di un batter di ciglia, in un peso soffocante.

2 commenti:

E' la prova di un'Amore

L'amore trasformato rimane
è la passione che svanisce
e di noi, stanchi di non essere una volta davvero,
in quell'"essere" così particolare da sempre
ci sentiamo ormai dispersi, dissolti e disciolti nel nostro stesso mare..

Ci siam giurati amore eterno
o eterno amore un giorno
ed alla fine invece è stato inferno
e dentro al cuore solo inverno.


Com'è lontano il giorno che ci avrà dimenticati .

ach l'amore...l'amore...porta pazienza tesoro vedrai che si sistemerà tutto... come dicono i nostri nonni... se sono fiori.. fioriranno.
Ti voglio bene...
Bacio

Posta un commento